TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Facebook sta cercando di attrarre i giovani adulti a tutti i costi

Facebook sta cercando di attrarre i giovani adulti a tutti i costi

By fogliotiziana

Sebbene Facebook abbia aumentato il numero di utenti, il social network è sempre meno attraente per i giovani adulti. E questa cosa proprio non va giù a Mark Zuckerberg, che quindi vuole fare di tutto per attirarli. Questa popolazione, infatti, sta gradualmente rivolgendo il proprio sguardo verso altre piattaforme, come TikTok, tanto per citarne una.

Dopo la pubblicazione dei risultati finanziari di Facebook, Mark Zuckerberg ha annunciato di aver riorientato i team all’interno della sua azienda per rendere i giovani adulti una priorità. “Molti dei nostri servizi sono stati ottimizzati per essere i migliori per la maggior parte delle persone che li utilizzano, piuttosto che mirati specificamente ai giovani adulti“, ha affermato l’amministratore delegato del social network.

Secondo MarkZuckerberg, l’uso di Facebook da parte degli utenti più anziani aumenterà più lentamente di quanto non sarebbe altrimenti a causa di questi cambiamenti. Anche con questi compromessi, ha detto: “Penso che questo sia l’approccio giusto“. Si aspetta che i cambiamenti impiegheranno anni prima che ci siano effetti reali. Uno dei cambiamenti più immediati potrebbe riguardare Instagram, che secondo lui vedrà “cambiamenti significativi” per appoggiarsi maggiormente ai video e rendere Reels “una parte più centrale dell’esperienza“.

Questa scelta di puntare un po’ di più sui Reels è tutt’altro che banale. I Reels, infatti, sono una copia di TikTok… e Mark Zuckerberg crede che TikTok sia “uno dei concorrenti più duri che abbiamo mai dovuto affrontare“. All’ultimo conteggio in poche settimane, TikTok ha un miliardo di utenti in tutto il mondo.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading