Festeggiamo con 5 curiosità assurde i 23 anni di Google

Festeggiamo con 5 curiosità assurde i 23 anni di Google

27/09/2021 0 By fogliotiziana

Il 27 settembre del 1998 nasceva Google, quello che sarebbe diventato il motore di ricerca più importante al mondo. Anche quest’anno, il colosso di Mountain View ha celebrato l’anniversario con un doodle dedicato, ma noi faremo di più… ti sveleremo 5 curiosità che di sicuro non conoscevi su quest’azienda assolutamente anticonformista!

  1. Il primo server di Google era fatto con i mattoncini del Lego: Era il 1996 e, lo spazio di archiviazione era di 40 GB.
  2. Capre al posto del tagliaerba: Google ha “assunto” nel 2009 200 capre per tenere pulito e in ordine il prato della sua sede in California!
  3. Google diventa un verbo: il verbo “to google”, il nostro “googlare”, cioè fare ricerche in Internet, è oramai diventato di uso comune. I dizionari Merriam-Webster e Oxford English Dictionary l’hanno aggiunto nel 2006.
  4. Dinosauri in giardino: nel quartier generale di Google, in California, c’è uno scheletro enorme di T-Rex. Si chiama Stan e serve a ricordare ai dipendenti di non fare la fine dei dinosauri!
  5. Nella prima versione analizzava 50 pagine web al secondo: oggi invece ne analizza oltre 1 milione!