Lezione di marketing di Google Giappone con le patatine ispirate al nuovo Pixel 6

Lezione di marketing di Google Giappone con le patatine ispirate al nuovo Pixel 6

16/09/2021 0 By fogliotiziana

Google ha rilasciato una nuova clip promozionale per il suo prossimo modello di punta Pixel 6. Nel video, Google presenta le proprie patatine, la cui confezione ricorda quella del Pixel 6. L’azienda, infatti, vuole promuovere il chip Tensor che ha sviluppato.

Nel nuovo smartphone Pixel 6 recentemente annunciato, viene utilizzato per la prima volta un SoC Tensor sviluppato da Google stessa. Il reparto marketing ha colto l’occasione per girare uno spot creativo per il dispositivo di punta. Invece dello smartphone dotato del chip Tensor, il video mostra le confezioni di patatine, disponibili in ben cinque diversi colori che si abbinano alle varianti di Pixel 6. Le patatine sono state aromatizzate con “Googley Salty Flavor”.

Il video promozionale è, ovviamente, divertente e mostra situazioni quotidiane in cui le persone usano i loro smartphone. Tuttavia, le persone nella clip non usano il Pixel 6, ma il pacchetto di chips per fare selfie o per identificarsi. La domanda se sia sufficiente inserire un cavo USB-C nella confezione per avere di nuovo più patatine è una domanda che solo un test dovrà dimostrare… Almeno dovrebbe essere meno doloroso se il sacchetto di patatine ti cade in testa quando ti addormenti!

Le patatine non sono state prodotte esclusivamente per il video di marketing. Google in realtà vuole regalare un pacchetto delle proprie chips alle prime 10.000 persone che ordinano Pixel 6 e si iscrivono all’offerta. Poiché l’annuncio è stato trasmesso sul canale Google Japan, la promozione è probabilmente valida solo per le persone residenti in Giappone. Comunque, nel frattempo, tutti i pacchetti sono stati distribuiti.