Ford Transit Custom, il Van più sicuro sul mercato

Ford Transit Custom, il Van più sicuro sul mercato

Avete letto bene, è proprio il nuovo Van della casa produttrice statunitense il mezzo più sicuro ed affidabile nel suo ambito. Non siamo stati certo noi a stabilire questo riconoscimento, non rientrando nei nostri compiti, ma l’autorità indipendente per la sicurezza alla guida Euro Ncap. Gli avanzati sistemi di assistenza alla guida hanno permesso al Van di casa Ford di ottenere il riconoscimento Gold di Euro Ncap, un ente europeo che si occupa di definire le modalità di valutazione della sicurezza passiva delle automobili. Un traguardo importante per la casa automobilistica di Dearborn visto che la Ford è l’unica azienda ad aver ricevuto questo ambito riconoscimento. Ed il bello è che lo ha ottenuto per i van sia nel segmento da 1 tonnellata che in quello da 2 tonnellata. Questo perché già lo scorso anno al Ford Transit era stato riconosciuto questo premio. Un grande periodo per la Ford e soprattutto per il suo veicolo commerciale, che oltre ad essere il veicolo più venduto in Europa, continua ad ottenere sempre più successo grazie al lavoro fatto dai progettisti per quanto riguarda gli standard sicurezza.

Non può che essere felice di questi risultati il General Manager per i veicoli commerciali Ford in Europa, Hans Schep che con le sue parole ci tiene a sottolineare il grande lavoro svolto dal team per arrivare a risultati di così elevata qualità: “ La sicurezza del conducente è una priorità assoluta per noi e per i nostri clienti, per questo progettiamo i nostri van allo scopo di aiutare ogni azienda a proteggere i propri dipendenti e a prevenire gli incidenti statali ”. Ci tiene anche a ringraziare allo stesso tempo l’associazione che ha premiato il suo gioiellino: “ Sono lieto che Euro NCAP abbia riconosciuto a Ford la leadership in materia di sicurezza dei van, in quanto cogliamo ogni occasione per fornire un valore aggiunto alle attività dei nostri clienti ”.

 

Questo per Ford è stato anche un trampolino per annunciare che nel 2022 sul Transit Custom arriveranno ulteriori novità: verrà montato uno specchietto retrovisore digitale ( Digital Rear View Mirror ) che aumenta del doppio il campo visivo rispetto ai classici specchi, favorendo manovre soprattutto per tutti quei mezzi che in generale hanno una visibilità posteriore ridotta. Tra le news troviamo anche una nuova colorazione Grey Matter che da al van un aspetto ancora più accattivante. Anche se la vera chicca è il lancio di un nuovo motore EcoBlue da 2,0 litri da 150 CV disponibile anche nella versione mild-hybrid pensato per ridurre le emissioni ed i consumi di carburante.

Ford conferma come al solito di essere una top di gamma, innovando e sapendosi sempre distinguere per l’attenzione che presta per i clienti; in futuro siamo sicuri che continuerà questo trend e non deluderà sicuramente le aspettative. Dopotutto lo slogan parla chiaro: “Go further”; e noi siamo pronti a vedere quanto si spingerà oltre la prossima volta.