Galaxy Watch 5 garantisce una migliore durata della batteria?

Galaxy Watch 5 garantisce una migliore durata della batteria?

La prossima estate, come da tradizione, la Samsung presenterà il nuovo smartwatch, il Galaxy Watch 5. Seppur manchi ancora molto tempo, i rumors sugli indossabili top di gamma del colosso sudcoreano già si rincorrono. La prime indiscrezioni sono giunte da una fonte coreana molto attendibile, a cui si affiancano quelle messe a disposizione dal Safety Korea, l’ente certificatore della Samsung. In particolare, l’attenzione di esperti e curiosi si è concentrata sulla batteria del Galaxy Watch 5, prodotto dal colosso sudcoreano. A tal proposito, è stato diffuso un report sulla batteria, la EB-BR900ABY, prodotta da DongGuan Amperex Technology Limited. Proprio questa, dovrebbe accompagnare il Samsung SM-R900, dunque l’indossabile Galaxy Watch 5.

La certificazione, che accompagna la batteria, attesta tutte le sue capacità. In particolare, la batteria del nuovo indossabile Galaxy Watch 5 della Samsung ha una capacità pari a 276 mAh nominali, maggiori rispetto a quella montata sul modello 4. L’incremento delle capacità della batteria, a cui si uniscono l’ottimizzazione del software e la presenza di un chip efficiente, potrebbero aumentare l’autonomia del Galaxy Watch5, che mostrerebbe evidenti passi in avanti, rispetto al suo predecessore. Però, non vi è nessuna certezza di una correlazione tra le dimensioni maggiori delle capacità della batteria e un incremento dell’autonomia dell’indossabile Galaxy.

Tuttavia, gli esperti evidenziano come queste anticipazioni riguardino la variante da 40 millimetri. Allo stesso tempo, sottolineano che l’incremento della capacità caratterizzaerà anche la variante da 44 millimetri. Inoltre, pare che i Samsung Galaxy Watch 5 saranno dotati di sensori più aggiornati, oltre che offrire strumenti dedicati alla rilevazione della temperatura corporea. Ma la scheda tecnica dei nuovi indossabili della Samsung non è stata ancora svelata, seppur fino alla presentazione, che presumibilmente avverrà in agosto, arriveranno di certo altri dettagli.

In attesa del lancio del nuovo Galaxy Watch 5, le recensioni sul suo predecessore, il Samsung Galaxy Watch 4, esprimono la soddisfazione degli utenti, che hanno dichiarato il successo del device. Successo determinato dalla presenza di alcune componenti, uniche e funzionali per l’utente contemporaneo. Infatti, questo modello indossabile, prodotto dalla compagnia sudcoreana, ha offerto efficienti strumenti di monitoraggio della salute e del benessere fisico, facendo registrare ottimi risultati di vendita in tutto il globo. Anche il modello 4 ha fatto importanti passi in avanti e, grazie agli ultimi aggiornamenti software, ha visto incrementare in modo notevole la sua autonomia nella durata della batteria. Questi importanti risultati dimostrano che la Samsung sta utilizzando al meglio tutte le potenzialità legate al WearOS 3, il sistema operativo di Google che, attualmente, è esclusiva della compagni sudcoreana.