Smart working e DAD, Samsung lancia Galaxy Book2 Pro e 360

Smart working e DAD, Samsung lancia Galaxy Book2 Pro e 360

Il laptop Galaxy Book2 Pro 360, dotato delle funzionalità di S Pen, ed il laptop Galaxy Book2 Pro, corredato della tecnologia 5G, sono le ultime due novità annunciate dalla Samsung. Entrambi i device della multinazionale coreana presentano una particolare caratteristica, poiché in grado di unire dinamicità e capacità di adattamento. Si tratta di caratteristiche fondamentali per affrontare le sfide quotidiane, che lo smart working e la DAD hanno imposto alla società negli ultimi due anni, a causa dell’emergenza sanitaria da COVID – 19. L’insieme di queste caratteristiche ha permesso alla Samsung di realizzare dei laptop, destinati a realizzare promesse di produttività e trasportabilità. Ma il punto di forza dei laptop Galaxy Book 2 Pro 360 e Galaxy Book 2 Pro è l’implementazione dei requisiti di PC “secured-core” in conformità con la Microsoft, al fine di garantire un elevato livello di salvaguardia sui computer con sistema operativo Windows 11. Grazie a questa importante caratteristica, i device assicurano un’elevata sicurezza agli utenti.

Allo stesso tempo, la serie di laptop Galaxy Book 2 propone un insieme “hardware, software e firmware fortemente integrati”, così da poter prevenire, tutelare e proteggere i sistemi dai potenziali attacchi cyber, perché gli utenti possano lavorare e studiare in completa sicurezza. Ma l’imponente dotazione hardware dei laptop Galaxy Book2 Pro e Pro 360, che tutela al massimo la sicurezza dei device Samsung, non ne altera l’estetica né la struttura. I dispositivi presentano la tecnologia di connessione 5G e il Wi-Fi 6E. Inoltre, la batteria regge ben 21 ore, grazie al caricatore universale USB Type-C con ricarica ultra rapida e ai processori Intel® Core™ di dodicesima generazione. Queste importanti innovazioni consentono lo svolgimento di molteplici attività, contemporaneamente, senza imprevisti né problemi di sorta.

Le webcam 1080p FHD e la presenza di un ampio campo di visione angolare maggiore nitidezza e chiarezza ai video. Poi, grazie alla Modalità Studio aggiornata e alla funzionalità Auto Framing, l’utente rimane al centro dell’inquadratura, seppur questi si muova. I laptop Galaxy Book 2, poi, sono stati sottoposti anche ad miglioramento nelle funzionalità audio, grazie ad un sistema di Intelligenza Artificiale, che elimina i rumori di fondo, e dell’Amplificatore Smart. Quest’ultimo, grazie ad un output massimo da 5W, assicura un audio più equilibrato, quando i volumi sono più alti. Realizzati in modo eco sostenibile, alcune parte dei laptop Galaxy Book 2 Samsung sono state ottenute attraverso il riciclo delle reti da pesca scartate. Inoltre, grazie alla presenza dei pannelli AMOLED, i device Samsung hanno conseguito anche la certificazione GREENGUARD Gold. Infine, per i colori ed i prezzi, è possibile scegliere tra differenti tonalità a seconda del modello scelto. Il Galaxy Book2 Pro sarà disponibile nel colore Graphite, a partire da 1399 euro. Il Galaxy Book2 Pro 360 sarà disponibile in Burgundy, Graphite e Silver a partire da 1.499 euro. Entrambi i modelli saranno acquistabili in Italia dal mese di aprile. In ultimo, per avere maggiori informazioni, sarà possibile visitare i siti www.samsungmobilepress.com oppure  www.samsung.com/it/galaxy-book.