Gioca alla demo di Street Fighter 6 su PS4, PS5, Xbox e Steam

Gioca alla demo di Street Fighter 6 su PS4, PS5, Xbox e Steam

Conosci Street Fighter? Se sei un appassionato di videogiochi, non puoi non aver provato almeno una volta nella vita una delle tante uscite di questa saga di picchiaduro a incontri. Si tratta di un gioco di combattimento, in cui i personaggi si sfidano in giro per il mondo, utilizzando le proprie mosse speciali. Dopo ben 7 anni dall’uscita dell’ultimo episodio della serie, finalmente sta per uscire Street Fighter 6.

Quando esce Street Fighter 6?

Il giorno previsto dell’uscita di questo videogioco è il 2 giugno. Tuttavia, devi sapere che, nell’attesa, sei in tempo per provare la sua demo. Infatti, quest’ultima era uscita già per PS4 e PS5, ma dal 26 aprile è disponibile anche per Xbox Series X e S e per PC, attraverso Steam.

All’interno della demo, potrai giocare ad una parte iniziale della modalità World Tour, ovvero la classica modalità carriera, in cui potrai andare in giro per il mondo a far combattere il tuo personaggio. A proposito di quest’ultimo, devi sapere che fin dalla demo hai la possibilità di modificare il suo aspetto, ma anche le sue abilità.

E non pensare che effettuare queste operazioni sia inutile in attesa dell’uscita del videogioco integrale. Infatti, se rimarrai nella stessa console, devi sapere che avrai la possibilità di spostare i salvataggi, i progressi e le caratteristiche del tuo personaggio direttamente dalla demo al gioco.

Quanti sono i personaggi di Street Fighter 6?

Tra le tante novità presenti all’interno di Street Fighter 6, ce ne sono alcune anche riguardanti i personaggi. Infatti, ad oggi abbiamo avuto la possibilità di conoscere ben 123 combattenti in tutta la saga, aggiungendo ad essi anche le 17 versioni alternative di 11 di essi. Nel nuovo gioco ci saranno ben 4 personaggi del tutto inediti, che si possono sbloccare durante il primo anno dall’uscita di Street Fighter 6. Ne verrà rilasciato uno per ogni stagione.

Infatti, il primo personaggio che si potrà conoscere sarà Rashid, in uscita proprio in estate. In autunno sarà rilasciato A.K.I. , mentre nell’anno nuovo ci verranno presentati Ed in inverno e Akuma in primavera. Per quanto riguarda, invece, i personaggi storici, non bisognerà attendere nessun tempo ulteriore. Dal 2 giugno potrai giocare immediatamente con Ryu, Chun-Li, Luke e molti altri ancora.

Ti consiglio di leggere anche…

Street Fighter 6: data di uscita, gameplay, personaggi, tutto sul gioco di combattimento

PS Plus Extra e Premium: ecco i giochi gratuiti di maggio 2023, c’è molto da fare!

5 giochi da fare online quando sei annoiato