TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Gli Instagram Reels arrivano su Facebook

Gli Instagram Reels arrivano su Facebook

By fogliotiziana

Il social network ha appena annunciato in un post sul blog il lancio di Reels su Facebook per iOS e Android negli Stati Uniti.

Facebook continua a promuovere il suo nuovo formato “Reels” per attirare e trattenere i creatori nelle sue applicazioni e competere direttamente con TikTok, che è diventato un serio rivale per l’azienda. Durante la visualizzazione di un Reel su Facebook sarà possibile: iscriversi al creator in questione direttamente dal video, lasciare commenti e condividere il video con gli amici.

Facebook descrive in dettaglio le posizioni in cui saranno visibili i Creator Reels:

  • Nel feed delle notizie: i Reels saranno presenti nel feed dei tuoi abbonati esistenti ma saranno anche in cima al feed delle notizie delle persone che potrebbero essere interessate ai tuoi contenuti, in una sezione dedicata accanto a Storie e Stanze;
  • Nei gruppi: puoi creare e condividere i Reels in gruppi. Gli amministratori potranno accedere a una nuova impostazione di gruppo chiamata “Tema singolo” che rende facile invitare i membri del gruppo a condividere i propri Reel.

Facebook sta anche testando per dare ai creatori di Instagram la possibilità di consigliare i loro Reels su Facebook.

Facebook continua a costruire “ponti” tra le sue due applicazioni principali. I formati Storie e Reels inizialmente distribuiti su Instagram sono ora su Facebook. Iniziano a fondersi anche i servizi di messaggistica dei 2 social network.

Sembra che Facebook stia cercando di “salvare” la sua applicazione principale in declino, introducendo funzionalità da Instagram, che è diventato uno dei social network più utilizzati al mondo e che continua ad attrarre le generazioni più giovani e la comunità.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading