Gmail si rifà il look: come attivare la nuova interfaccia che adorerai
29/07/2022
In un post sul blog, Google ha annunciato ufficialmente il lancio della nuova interfaccia di Gmail. Testato all’inizio del 2022, rivela una vista integrata volta a facilitare la navigazione tra i diversi strumenti di messaggistica, tra cui Google Meet, Chat o Spaces. Questi diversi elementi sono quindi disponibili in una barra laterale verticale situata a sinistra dello schermo.
Gmail cambia look
Google spiega che dalle impostazioni rapide è possibile scegliere le applicazioni che si vogliono far apparire nella barra laterale della nuova interfaccia. Inoltre, sono disponibili sezioni separate per etichette predefinite o personalizzate. Infine: “Le persone a cui piace chattare vedranno bolle di chat con frammenti di messaggi in arrivo, nonché opzioni per rispondere rapidamente invece di aprire l’intero messaggio“.
A partire da oggi, la visualizzazione incorporata inizierà a essere implementata per tutti gli utenti di Gmail che hanno abilitato la chat. Avrai un’interfaccia pulita e semplificata per passare da un’app all’altra che puoi personalizzare in base alle tue esigenze, afferma Google.
Gmail: come attivare la nuova interfaccia
Attivare la nuova interfaccia di Gmail, è molto semplice:
- Fai clic sull’icona della rotella delle Impostazioni in alto a destra,
- Seleziona Prova la nuova visualizzazione di Gmail,
- Aggiorna Gmail per accedere al nuovo layout.
Voilà, è tutto! Tieni presente che puoi tornare alla visualizzazione classica facendo clic sull’icona delle Impostazioni e selezionare Ritorna alla visualizzazione Gmail originale.