TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Google Assistant ci fa dormire di più e come disattivare la routine Buongiorno

Google Assistant ci fa dormire di più e come disattivare la routine Buongiorno

By vanexa95

L’assistente Google ci permette di dormire di più, grazie ad un nuovo strumento. Lo testimonia un utente su Reddit che ha guadagnato qualche ora di sonno grazie a Google Assistant.

“Ok Google” è il comando. Svariate sono le sue funzioni. Assistente Google o Google Assistant il suo nome. Ha il compito principale di semplificarci la vita. È tra gli assistenti vocali più utilizzati, in particolare sugli smartphone Android. In realtà esiste un sistema per averlo anche su PC.

Google Assistant ci fa dormire di più con i suoi suggerimenti

Oggi invece conosciamo una novità che sembra affacciarsi nel mondo di Google: la possibilità di dormire di più. È successo in occasione del Canada Day, venerdì 1 luglio 2022 e si spera, possa succedere più spesso e in modo meglio organizzato.

Nella terra del lacrosse, dunque, il primo luglio non si lavora tuttavia quest’anno cade di Venerdì, un giorno feriale. Normalmente l’allarme mattutino suona, come tutti i giorni. Se dimentichi di staccare la sveglia, perdi delle preziose ore di sonno o rovini il ciclo del riposo. Ma, secondo quanto riportato da un utente su Reddit (vedi foto), il nuovo miglioramento dell’assistente Google ti aiuta a dormire di più: ti suggerisce di modificare la sveglia.

Non si è trattato propriamente di una notifica, è stato più un suggerimento, un promemoria che può tornare utile e ci permette di dormire di più in quei giorni in cui potremmo dimenticare di modificare o togliere la sveglia

Questa opzione di Google Assistant, certo, è ancora tutta da migliorare. Innanzitutto non è chiaro a quali dispositivi sia rivolta, forse solo a quelli marchiati Google, come il Pixel 2 XL in questione. Inoltre, lo stesso utente, nonostante sia entusiasta della novità dell’assistente Google e sia felice di aver guadagnato qualche ora di sonno, lamenta alcuni disagi.

Cliccando sul suggerimento, infatti, viene rimandato alla sezione orologio, ma non può disabilitare solo temporaneamente lo sveglia. Deve per forza staccare del tutto l’allarme e ricordare di riabilitarlo per il giorno lavorativo successivo. Tuttavia, una volta perfezionata, questa novità migliorerebbe potenzialmente la qualità della nostra vita.

Routine Assistente Google sveglia, cos’è

La sveglia diventa più intelligente grazie alle routine dell’Assistente Google. Per usare le sveglie di Google, ti basterà scaricare l’app Orologio, selezionare una sveglia, e impostare la routine. Se ignori la sveglia, l’Assistente Google eseguirà ulteriori azioni, tutte chiaramente volte a farti alzare!

Come disattivare la routine Buongiorno?

Eliminare la routine Buongiorno è molto semplice. Procedi in questo modo:

  1. Sul telefono o tablet Android, di’ “Hey Google, apri le impostazioni dell’assistente”.
  2. Nella sezione “Impostazioni più usate”, tocca Routine.
  3. Tocca una routine.
  4. Tocca Modifica nella parte superiore.
  5. In basso, tocca Rimuovi routine.

Ti consiglio di leggere anche…

Come installare l’Assistente Google sul PC

Come far smettere di parlare l’Assistente di Google

Cambiare la voce dell’Assistente Ok Google

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading