Google presenta Pixel Watch, il suo primo orologio connesso

Google presenta Pixel Watch, il suo primo orologio connesso

14/05/2022 0 By fogliotiziana

Durante la sua conferenza annuale di Google I/O, l’azienda di Mountain View ha colto l’occasione per annunciare ufficialmente l’arrivo del Pixel Watch, “il primo orologio connesso progettato interamente da Google“.

Tra le tante novità annunciate, questa è stata molto attesa dagli utenti di Internet, soprattutto dopo che Google ha confermato la collaborazione con Samsung e la fusione di Wear OS e Tizen lo scorso anno. Molte foto e indiscrezioni sul Pixel Watch sono circolate anche sul web nelle ultime settimane.

Sfortunatamente, Google ha fornito scarsi dettagli sul suo nuovo prodotto. Dal punto di vista del design, l’orologio ha un moderno quadrante arrotondato, con una corona laterale. Per quanto riguarda i materiali, il Pixel Watch è realizzato in acciaio inossidabile, con cinturino in silicone. L’orologio funzionerà su Wear OS, il sistema operativo di Google dedicato alle tecnologie indossabili.

Google invece non ha fornito ulteriori informazioni sul prezzo del Pixel Watch. L’uscita è prevista per questo autunno, in concomitanza con i nuovi Pixel 7 e Pixel 7 Pro. Google Pixel Watch supporterà gli strumenti per la salute di Fitbit. Ricordiamo che Google aveva acquistato l’azienda a gennaio 2021, per la cifra di 2,1 miliardi di dollari. Con l’integrazione di Fitbit, potrai quindi seguire tutti i dati sanitari direttamente dall’orologio, nel dettaglio:

  • Monitoraggio delle attività sportive e calcolo dei minuti in “zone attive” con accesso a statistiche, obiettivi di fitness e progressi registrati,
  • Monitoraggio continuo della frequenza cardiaca,
  • Monitoraggio e analisi del sonno.

Tra le altre applicazioni che saranno disponibili sull’orologio connesso: Google Wallet, Google AssistantGoogle Maps, che ha anche una nuova visualizzazione immersiva. Inoltre, avrai bisogno di uno smartphone con Android 8.0 o versioni successive per accedere a Fitbit.