TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Google svela una funzione su Google Drive che ti piacerà!

Google svela una funzione su Google Drive che ti piacerà!

By fogliotiziana

Google ha appena annunciato in un blogpost l’arrivo di una funzionalità molto pratica: la possibilità di accedere a qualsiasi file archiviato su Google Drive senza una connessione Internet. In fase di test dal 2019, la funzione è stata implementata per tutti gli utenti con un account personale o Google Workspace.

Concretamente, ora hai la possibilità di consultare qualsiasi file da Google Drive sul desktop, in modalità offline. Questo vale sia per i file Google (Documenti, Fogli, Presentazioni) sia per altri documenti come PDF, file Word o immagini. Sarai in grado di aprire questi file facilmente dal tuo browser, anche offline.

Come si a rendere un file accessibile offline su Google Drive? La procedura per contrassegnare un file accessibile senza accesso a Internet è semplice:

  • In Google Drive, seleziona il file che vuoi rendere disponibile,
  • Fare clic con il tasto destro per visualizzare il menu di scelta rapida,
  • Attiva l’opzione Disponibile offline.

Puoi modificare un file senza alcuna connessione. Le modifiche apportate offline saranno sincronizzate automaticamente quando ti riconnetti a Internet. Gli utenti che utilizzano un Chromebook possono utilizzare direttamente l’app File, eliminando la necessità di aprire Google Drive per la selezione dei documenti.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere