Bitcoin Bitcoin 3.79% $43903.29
3.79%
36945.28 BTC $826354565120.00

Come aggiungere un promemoria su Google Drive

Come aggiungere un promemoria su Google Drive

30/07/2021 0 By nicolacuna

Quante volte ti è capitato di dimenticare completamente un impegno che avevi preso da tempo? Anzi, ti dirò di più: quante volte hai perso il foglietto su cui ti eri segnato indirizzo, orario e data di un appuntamento importante, entrando quindi nel panico?

 

Ecco, fortunatamente possiamo delegare qualcun altro a ricordare i nostri impegni, qualcuno che di certo non potrà dimenticarsi mai…

 

La comodità dei promemoria digitali non la scopriamo di certo ora: basta digitare sul proprio computer o sul proprio Smartphone il nome di un evento rispetto al quale desideriamo essere ricordati e il gioco è fatto. Si può stare abbastanza sereni, il telefono squillerà o comunque ci comunicherà l’evento tramite notifica.

 

Ecco che, per non dover rinunciare ad una comodità del genere, risulta fondamentale capire come aggiungere un promemoria su Google Drive. Per tenere traccia di tutte le tua attività ti basta, appunto, iniziare ad utilizzare Google Calendar: i promemoria di questo servizio, totalmente gratuito che Google offre, si ripeteranno ogni giorno, oppure finché non sarai tu a spuntarli come completati. Ovviamente devi tenere a mente che i promemoria sono privati quindi non possono essere condivisi con altri utenti.

 

Ecco che ora siamo pronti a vedere in che modo aggiungere un promemoria su Google Calendar

 

 

Come prima cosa, dal tuo computer, apri Google Calendar, quindi sotto la voce “i miei calendari” seleziona l’opzione Promemoria. Ora guarda in alto a sinistra della schermata e seleziona la voce “crea” con il tasto “+” affianco. Dalla finestra popup che si aprirà non dovrai fare altro che selezionare nuovamente Promemoria, digitando il tuo promemoria oppure scegliendo uno dei suggerimenti che Google ti mette a disposizione. A questo punto imposta data, orario e frequenza del Promemoria, infine clicca su Salva

 

Come vedi il procedimento è abbastanza semplice e intuitivo e, nonostante in questo articolo ti spiego come aggiungere un promemoria su Google Calendar da computer, ti assicuro che farlo direttamente da SmartPhone è altrettanto semplice. Che sia Android o iOs non fa alcuna differenza, dovrai sempre aprire Google Calendar, trovare e cliccare la voce Promemoria, inserire il promemoria, impostare la data, l’ora e la frequenza e salvare il tutto.

Niente di più semplice vero? 

Non perdere altro tempo e imposta su Google Calendar tutti i promemoria di cui hai bisogno per vivere in tranquillità e spensieratezza i tuoi impegni e le tue giornate.