Hi-Fi è ancora nei piani di Spotify, ma senza data di lancio

Hi-Fi è ancora nei piani di Spotify, ma senza data di lancio

10/01/2022 0 By fogliotiziana

È passato un anno da quando Spotify ha annunciato la sua offerta HiFi. La nuova funzionalità per ascoltare musica in qualità audio Lossless, infatti, doveva essere disponibile entro la fine del 2021. È l’inizio del 2022 e non è ancora qui… non sorprende quindi che gli utenti del servizio di streaming esprimano la loro insoddisfazione.

Spotify HiFi arriverà? Spotify ha commentato il ritardo nell’offerta HiFi direttamente sui forum, spiegando che:

Sappiamo che la qualità dell’audio HiFi è importante per te. Lo crediamo anche noi e non vediamo l’ora di offrire un’esperienza HiFi agli utenti Premium in futuro, ma al momento non abbiamo una data specifica da fornire.

Ovviamente ti terremo aggiornato qui il prima possibile.

Quindi non c’è una nuova data di rilascio per l’offerta HiFi di Spotify. Anche tu, come tanti del resto, ti stai chiedendo quale sia il problema? Alcuni credono che abbia a che fare con Apple Music e Amazon Music. Il primo offre Lossless (audio lossless, equivalente all’HiFi) dallo scorso giugno senza costi aggiuntivi. Il secondo lo segue a rotta di collo.

Si dice che Spotify intendesse addebitare questa opzione per una migliore qualità del suono. Ma Apple e Amazon hanno probabilmente spinto il servizio a rivedere il suo modello di business. Spotify, infatti, sa benissimo di dover offrire l’offerta senza costi aggiuntivi se vuole essere competitivo. E ciò richiede aggiustamenti, soprattutto con le trattative riguardanti le case discografiche.