TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Hootsuite acquisisce Heyday, specialista di intelligenza artificiale conversazionale

Hootsuite acquisisce Heyday, specialista di intelligenza artificiale conversazionale

By fogliotiziana

Hootsuite ha annunciato l’acquisizione di Heyday, specializzata in intelligenza artificiale conversazionale che consentirà alle aziende di offrire esperienze personalizzate ai clienti attraverso applicazioni di messaggistica.

Poiché l’eCommerce si concentra sempre più sui canali di messaggistica e social media, i clienti di Hootsuite potranno ora sfruttare le avanzate funzionalità di intelligenza artificiale conversazionale di Heyday per creare esperienze cliente più coinvolgenti e personalizzate“, scrive Hootsuite nel suo comunicato stampa.

In effetti, il settore dell’eCommerce è in forte espansione dall’inizio della pandemia. Il Covid 19 ha cambiato in maniera significativa il modo in cui i consumatori acquistano, rivolgendosi maggiormente ai canali di messaggistica e ai social network.

Questo cambio di rotta sull’eCommerce è visibile anche dal momento che i principali social network stanno integrando sulle loro piattaforme nuove funzionalità dedicate a questo settore. Ad esempio, Facebook ha deciso di lanciare una serie di live shopping ogni venerdì negli Stati Uniti, mentre Instagram ha lanciato lo strumento “shopping”. Stessa storia con Snapchat, che consentirà ai suoi utenti di ricevere consigli sull’abbigliamento da acquistare in base alla foto scattata.

Heyday si integra molto facilmente con le piattaforme di e-commerce più popolari e consentirà così di “creare esperienze più coinvolgenti e personalizzate”. Ha affermato Tom Keizer, CEO di Hootsuite. Heyday è la seconda acquisizione dell’azienda quest’anno dopo l’acquisizione a gennaio di Sparkcentral, un fornitore di software di assistenza clienti digitale come servizio.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading