Bitcoin Bitcoin 3.79% $43903.29
3.79%
36945.28 BTC $826354565120.00

Ottimizzazione SEO Prestashop

Ottimizzazione SEO Prestashop

18/08/2021 0 By Redazione

Prestashop è un Content Management System (CMS) utile per creare un sito di e-commerce. Essendo un CMS “open source”, libero e gratuito, dotato di caratteristiche proprie, perché dedicato alla promozione e all’organizzazione dell’e-commerce. Sviluppato e creato nel 2007, i temi di Prestashop ricorrono al “motore di template Smarty”, che divide “tra contenuti, grafica e programmazione”. Dopo aver creato lo shop online per la propria attività commerciale o aziendale, c’è la necessità che i clienti possano rintracciarla. Infatti, un sito senza clienti non porta guadagni. Proprio per questo motivo, sarà necessario dedicarsi immediatamente all’ottimizzazione SEO PrestaShop.

agentie seo bucuresti

Indicizzare Sito Prestashop

L’ottimizzazione SEO Prestashop serve proprio a conferire una maggiore visibilità alla propria attività online, perché i potenziali clienti possano aumentare. Per perseguire l’ottimizzazione SEO Prestashop, sarà necessario seguire alcuni precisi step. Il primo passo è quello di registrare l’e – commerce sulle directories. Esse sono dei portali che includono al loro interno numerosi siti web, suddivisi per aree tematiche. L’iscrizione nelle directories è utile per ottenere dei link; maggiore sarà la quantità di link ottenuti, più il sito accresce in valore e in importanza. Da qui nasce l’azione di link building. L’ottimizzazione SEO PrestaShop presuppone una scelta adeguata delle directories, per evitare l’effetto contrario, con Google che potrebbe percepire il link dotato di scarsa qualità. Sarà importante redigere una lista con una serie di parole – chiave, su cui si desidera indicizzare il sito sui motori di ricerca e realizzare una descrizione, con contenuti studiati per le diverse directories. L’ottimizzazione SEO Prestashop presuppone poi la conseguente ottimizzazione dei tag; essi rappresentano piccole porzioni di testo rintracciabili nel codice html, rintracciate ed analizzate da Google e dagli altri motori di ricerca. Aiutano a classificare il tuo sito e a far capire ai motori di ricerca di cosa parla, per quali termini deve essere trovato dagli utenti. L’ottimizzazione SEO Prestashop passa anche per dei titoli adeguati, efficaci ed accattivanti, con una dettagliata del prodotto. Questo perché i motori di ricerca comprendano di cosa parla il sito web e, allo stesso tempo, gli utenti possano esserne incuriositi. Anche la cura dell’URL rientra nell’ottimizzazione SEO Prestashop, che non deve essere identico al titolo, ma contenere parole che abbiano senso, divise da un trattino.

Seo Expert Prestashop

Creare un blog aziendale, in modo fantasioso e creativo, può agevolare l’ottimizzazione SEO Prestashop. Il blog deve restituire contenuti originali, ricchi di parole – chiave e stimolare l’utente all’interazione. Per l’ottimizzazione SEO Prestashop è importante conferire un titolo di senso compiuto (magari le parole – chiave) anche alle foto, in grado di sintetizzare il contenuto che riportano. Aggiungendo i moduli integrativi (si tratta di estensioni che consentono di personalizzare il sito) ed incrementando i link interni ed esterni, l’ottimizzazione SEO Prestashop è completata. L’ultimo passo da compiere è quello di tenere sotto controllo i risultati ottenuti, monitorando i progressi eventualmente registrati, usando Google Analytics. Effettuando un monitoraggio continuo dei dati restituiti dal sito, è possibile impostare nuove strategie, sempre più puntuali e precise, al fine di affinare sempre più l’ottimizzazione SEO Prestashop.