I 4 migliori software per il collage video

I 4 migliori software per il collage video

19/01/2023 0 By auroraoddi

Vuoi mostrare ai tuoi amici le foto delle tue vacanze, ma ce ne sono così tante, per non parlare delle numerose riprese che hai fatto? Unisci le foto più belle del tuo viaggio nel software di creazione di collage video per evitare che i tuoi amici e parenti si annoino e si addormentino.

Sono molte le occasioni in cui è necessario creare un video collage: laurea, matrimonio, vacanza, funerale, ecc. Ma come fare un video collage? È necessario un software speciale che ti aiuti a realizzarlo. Tuttavia, la scelta di un creatore di collage è difficile a causa dell’enorme numero di prodotti disponibili sul mercato. Per assicurarti una scelta consapevole, abbiamo selezionato i migliori programmi per la creazione di collage video per qualsiasi dispositivo: SmartSHOW 3D, Kapwing, Pic Stitch e Mojo.

I 4 migliori programmi di collage video

Ora analizziamo più a fondo i 4 migliori programmi di collage video. Abbiamo scelto questi strumenti in base a diversi fattori, tra cui il numero di funzioni, la facilità d’uso e il prezzo. Cerchiamo programmi che offrano una prova gratuita o una garanzia di rimborso.

SmartSHOW 3D

SmartSHOW 3D è un programma per creare collage video per gli utenti di Windows. È possibile utilizzare questo programma semplice ma completo per creare collage e slideshow e salvarli nel formato video desiderato o ottimizzarli per qualsiasi social media.

Ha una collezione di modelli predefiniti per ogni occasione e una libreria musicale integrata. È possibile migliorare le foto e i filmati, stilizzarli con filtri e abbellirli con adesivi. Il software offre un periodo demo di 10 giorni per provare tutte le funzionalità.

Kapwing

Kapwing è un programma di collage video online per gli utenti che non vogliono installare nulla sui loro dispositivi. È un’applicazione facile da usare e disponibile per tutti. Permette di modificare le immagini e i video, di combinarli con i modelli incorporati in collage, di applicare numerosi abbellimenti e di aggiungere effetti e transizioni: basta dare sfogo alla propria creatività.

È anche possibile caricare le proprie creazioni direttamente su qualsiasi piattaforma di social media. Purtroppo gli strumenti di editing sono limitati anche nella versione a pagamento e il programma può essere piuttosto instabile a causa della connessione cloud.

Pic Stitch

Pic Stitch è un’applicazione per collage video che può essere facilmente utilizzata su iOS. Consente di “cucire” insieme le foto e i video in un video collage. È possibile scegliere tra centinaia di layout o creare un collage personalizzato.

È possibile applicare filtri, modificare manualmente i filmati e decorare con bordi e adesivi in-app. Il programma non ha una versione gratuita, ma offre una prova di 3 giorni.

Mojo

Mojo è un altro creatore di collage video disponibile per gli smartphone Android. Questo programma ha un’interfaccia intuitiva e una vasta collezione di modelli di collage già pronti, tracce musicali integrate, effetti animati e altre utili funzioni.

Permette di condividere la propria creazione direttamente su qualsiasi piattaforma di social media. L’applicazione è gratuita, ma se si vogliono esplorare più funzioni, si può scegliere la versione Pro.

Conclusioni

Qui ti abbiamo presentato brevemente i 4 migliori programmi per la creazione di collage video. Ci auguriamo che questo articolo sia stato utile e che non lasci che la tua creatività svanisca. Scegli il programma più adatto a te e inizia a creare collage video per documentare i momenti salienti della tua vita.

Ti consigliamo di leggere anche…

App Instagram per creare foto e video di qualità per il tuo sito internet

I migliori siti per montare video con foto e musica online gratis

Trasferisci le foto da un account Google a un altro dispositivo