I Foo Fighters in concerto nel metaverso

I Foo Fighters in concerto nel metaverso

09/02/2022 0 By fogliotiziana

Prepara il visore VR e i popcorn virtuali… Meta (ex Facebook) ospiterà un concerto live gratuito dei Foo Fighters domenica 13 febbraio, dopo la fine del Super Bowl. L’evento sarà trasmesso in streaming su Facebook e Instagram e Meta presenterà l’esibizione della rock band in un concerto di realtà virtuale a 180 gradi in Horizon Venues, l’app di realtà virtuale del social network.

Il concerto sarà condotto dal famoso regista e regista di video musicali Mark Romanek. Promette un palco personalizzato su cui i Foo Fighters dovrebbero eseguire brani raramente suonati, incluso uno che la band non ha mai suonato in pubblico prima. L’organizzazione è responsabile di mantenere la sorpresa su questa canzone misteriosa.

I Foo Fighters adorano le sfide, che si tratti di suonare sui palchi più grandi del mondo, in club più piccoli o di dirigere film e miniserie. Abbiamo fatto praticamente tutto“, ha dichiarato il cantante della band, Dave Grohl in una nota, aggiungendo: “Ma non abbiamo mai collaborato con Mark Romanek su una serie concettuale di canzoni, per un pubblico globale, in cui tutti hanno i posti migliori. nella stanza con la tecnologia VR più cool… di sempre“.

Per quanto riguarda Meta, recentemente è sorta una polemica sul suo possibile ritiro dall’Europa, comprese le piattaforme Instagram e Facebook, ma la società ha subito smentito i rumors, tuttavia, la società americana è preoccupata per l’assenza di nuovi accordi sul trasferimento dei dati dagli utenti europei agli Stati Uniti. Se questo problema non viene risolto, Meta non potrebbe più essere in grado di offrire i suoi servizi nell’UE, aveva avvertito il gruppo nella sua relazione annuale.