I Led Zeppelin aprono il loro account ufficiale su TikTok

I Led Zeppelin aprono il loro account ufficiale su TikTok

09/11/2021 0 By vanexa95

L’8 Novembre compie cinquanta anni “Led Zeppelin IV” il quarto album inciso in studio della band britannica. È il disco più venduto del gruppo e ha segnato la loro consacrazione verso il pubblico insieme alla maturità artistica. E quale miglior modo di festeggiare se non avvicinandosi ai più giovani tramite il social che spopola tra la generazione Z?

Stiamo parlando ovviamente di TikTok! I Led Zeppelin si dimostrano anche stavolta a passo con i tempi. Se non avete un profilo nel noto social network ma volete comunque seguire il vostro complesso musicale preferito o siete semplicemente curiosi alla nostalgica ricerca di ricordi ma non volete lasciare tracce, vi consiglio di leggere la nostra guida su come usare TikTok in incognito.

Il profilo ufficiale dei Led Zeppelin su TikTok ha aperto le danze il 26 ottobre con un primo video introduttivo della durata di qualche secondo. Il giorno dopo, proprio a richiamare il quarto album dei musicisti, sono stati pubblicati i simboli che i componenti avrebbero scelto come copertina di “Led Zeppelin IV”. Dopo, spazio alla musica: esibizioni dal vivo, immagini del numerosissimo pubblico, performance soliste o in gruppo.

A quindici giorni dalla pubblicazione del primo video, l’account ufficiale dei Led Zeppelin su TikTok conta 786.1 k mi piace e 166.7 k follower. I numeri della band formata da Robert Plant, Jimmy Page, John Paul Jones e John Bonham sono sempre stati alti e il gruppo è considerato uno tra i più innovatori del rock, pioniere dell’hard rock.

Parecchi sono stati i riconoscimenti conferiti loro: sono gli unici, insieme ai Beatles e a Garth Brooks ad essere arrivati al traguardo dei quattro dischi di diamante. Per non parlare dei dischi d’oro e di platino. Sono stati anche premiati nel 2005 con il Grammy Award alla carriera. Ma, più di tutto, dal 1969 al 1982 hanno radunato una generazione di giovani, in particolare negli anni Settanta, attorno alla loro musica.