I lettori Blu Ray esterni per pc più popolari su Amazon

I lettori Blu Ray esterni per pc più popolari su Amazon

I servizi streaming sono al giorno d’oggi il metodo più popolare di consumare contenuti video o audio. Negli ultimi anni, infatti, anche in Italia sono arrivati servizi come Netflix e Amazon Prime, che offrono l’accesso ad una libreria di film e serie tv vastissima sia in numero che in genere al costo di un abbonamento mensile più che abbordabile, oppure come Spotify, che consente di ascoltare la musica della maggior parte degli artisti attivi e passati gratuitamente. Il grande vantaggio dello streaming è la comodità d’uso, bastano pochi click per guardare un film e possiamo farlo da qualsiasi luogo, basta infatti una connessione internet ed uno smartphone. A risentirne fortemente però è la qualità dell’immagine e del suono, che vengono compresse per ridurre il consumo di dati, elementi importantissimi per i veri appassionati di film e serie tv.

Il formato migliore per guardare un film è ancora il Blu Ray, che consente di salvare su disco contenuti video e audio di qualità al momento irraggiungibile dallo streaming o dai vecchi DVD. Se volete verificare voi stessi la differenza, in questo articolo vi suggeriremo i lettori Blu Ray esterni per pc più popolari su Amazon, che a differenza di un comune lettore consentono molte più operazioni, sono trasportabili e sono comunque utilizzabili con i televisori compatibili.

techPulse120

Il primo lettore che andremo a vedere è il techPulse120, un ottimo prodotto dal buon rapporto qualità-prezzo. Il lettore pesa solo 280 grammi e si può prendere con una sola mano, il ché lo rende facilmente trasportabile e perfetto per essere utilizzato fuori casa.

Il prodotto è di facile uso e consente di leggere e masterizzare dischi Blu Ray, DVD e CD in maniera silenziosa. Basta infatti inserire la USB al computer che sarà ora pronto a riprodurre i vostri dischi. il techPulse120 è compatibile con MacOS, Windows e Linux, e può quindi essere utilizzato sulla grande maggioranza dei computer, è dotato inoltre di USB 3.0 per una velocità di trasmissione file elevata.

Verbatim 43888

Il secondo lettore che suggeriamo è il Verbatim 43888, che appartiene ad una fascia di prezzo più alta. Questo lettore consente la riproduzione e scrittura di Blu Ray ultra HD e 4K ed è dotato di USB 3.1 gen 1. Come quello precedente è compatto e leggero (pesa solo 209 grammi), facilmente trasportabile e si alimenta tramite USB. La compatibilità con i computer è più ridotta, è utilizzabile infatti solo sui sistemi operativi Windows 10, 8, 7 e MacOS.

Asus BW-16D1H

L’ultimo lettore che andiamo a vedere è il Asus BW-16D1H, il più costoso e completo tra i tre che abbiamo presentato. Questo lettore di marca Asus è ciò che fa per voi se volete godervi i film al meglio. Il prodotto è compatibile con Windows e Mac, ottimo per la scrittura di dischi Blu Ray, con una velocità di scrittura di 25GB in solo 8 minuti. Come gli altri possiede USB 3.0 per un trasferimento dati rapidissimo.

Il lettore supporta inoltre video in 4k e in full HD Blu Ray 3D, e fornisce un’esperienza di ascolto impareggiabile con audio Dolby e DTS. Anche come masterizzatore è un ottimo prodotto, supporta infatti M-disc, la crittografia del disco (per la massima sicurezza) e consente la scrittura di BDXL, con archiviazione di ben 128GB di dati su un solo disco.