I migliori oggetti con microcamera nascosta su Amazon

I migliori oggetti con microcamera nascosta su Amazon

18/11/2019 0 Di Redazione

Mantenere la propria abitazione sicura è una priorità per tutti e la tecnologia può essere molto d’aiuto. I tradizionali impianti di videosorveglianza stanno sempre di più cedendo il passo a telecamere integrate all’interno di complementi d’arredo: una semplice lampadina, una cornice o una sveglia può trasformarsi i un valido ed estremamente discreto strumento di sorveglianza, se al suo interno è contenuta una minuscola telecamera nascosta. I più efficienti oggetti con telecamera nascosta sono in grado di effettuare delle riprese notturne che non compromettano la qualità delle immagini. Altre sono dotate di memoria interna su micro-SD per consentire di rivedere le registrazioni a distanza di tempo. In generale, una buona risoluzione, una elevata sensibilità della lente della camera e del microfono ed un ampio angolo di visione sono consigliabili per ottenere registrazioni di qualità. Per procurarsi questo tipo di oggetti non è necessario recarsi in negozi specializzati: è sufficiente effettuare una ricerca su Amazon. Scopriamo allora i migliori oggetti con microcamera nascosta presenti nella nota piattaforma di e-commerce.

Uno degli oggetti più popolari è l’orologio-sveglia di marca Fredi. L’oggetto ha una mini-videocamera HD WiFi incorporata in grado di registrare video 1080P HD. Le 6 luci infrarossi consentono inoltre di registrare anche in situazioni di completo buio. I video possono essere registrati anche su una scheda micro-SD (non inclusa) e riproducibili da pc. Osservando le recensioni del prodotto, alcuni clienti hanno riscontrato problemi nel funzionamento dopo poco tempo, anche ore, mentre altri hanno lamentato la poca chiarezza delle istruzioni a disposizione. Altri utenti definiscono invece l’orologio-sveglia come un acquisto ottimale. 

Chi mai potrebbe immaginare che una innocente bottiglietta d’acqua possa in realtà essere uno strumento di sorveglianza? Deve essere stato questo il ragionamento di aziende quali Sannce, che hanno deciso di produrre una bottiglia d’acqua con una telecamera nascosta incorporata. La telecamera registra video 1080P ed è dotata della funzione motion detection: quando il sensore percepisce un movimento nel campo di visione, esso si attiva, registrando le immagini. Il prodotto supporta scheda SD fino a 32GB. La bottiglia è costruita con materiale alimentare che consente di resistere a temperature fino a 60°C, dunque è possibile usarla come una normale bottiglia d’acqua. Gli utenti sottolineano l’estrema discrezione dell’oggetto, ma alcuni riscontrano alcune carenze a livello audio. 

L’ultimo oggetto che vi proponiamo è una lampadina di marca Reigy. Osservando le specifiche, si può notare che rispetto ai precedenti prodotti la lampadina presenta un fish eye, che consente riprese panoramiche senza spot ciechi. Vi è una scheda SD da 32 GB in dotazione, ma il dispositivo supporta schede da un minimo di 8 GB ad un massimo di 128 GB. La lampadina è gestibile tramite un’apposita app. Molti utenti sottolineano l’originalità del prodotto e valutano positivamente la presenza della scheda SD. 
Per acquistare questo tipo di lampadine su Amazon, andate qui!