Bitcoin Bitcoin 3.33% $33693.07
3.33%
22267.62 BTC $632246435840.00

I migliori siti Internet per decomprimere (”unzippare”) file zip gratis online

I migliori siti Internet per decomprimere (”unzippare”) file zip gratis online

02/07/2021 0 By noemicolucci

Ti è mai successo di dover mandare un messaggio per posta elettronica e di riscontrare problemi riguardanti il peso dei file? Non ti preoccupare, almeno una volta è successo a tutti. 

Proprio a questo proposito, oggi ti aiuteremo a risolvere questo problema, suggerendoti i migliori siti Internet per decomprimere (‘’unzippare’’) file zip gratis online. 

Quando, infatti, si tratta di file troppo pesanti per essere inviati in modo semplice, bisogna per forza ricorrere a vari programmi o siti web dedicati proprio a questo scopo, ovvero comprimere o, meglio ancora ‘zippare’. Tuttavia, può essere utile riuscire a riavere il file originale, ovvero la versione precedente all’operazione di compressione. 

Dunque, dopo aver visto la guida Adobe ufficiale per comprimere rapidamente un file pdf online, ora ci concentriamo sull’azione inversa, ovvero la decompressione.

Ma, quindi, quali sono i siti che, in questo campo, offrono le migliori prestazioni in modo gratuito? Vediamoli insieme. 

Aspose 

Al primo posto troviamo ‘Aspose’, un’applicazione web online gratuita che serve ad estrarre file da archivi ZIP, 7Z, RAR, TAR, TAR.GZ, TAR.BZ2 su qualsiasi piattaforma. 

Dunque, puoi inserire i tuoi file e scompattarli in piccole parti, rendendoli quindi più leggeri .

Per farlo, devi solamente inserire o trascinare il tuo file, nell’apposita area del sito di Aspose, e cliccare su ‘estrai file’.

Se ti viene richiesto di inserire la password, dopo averla inserita potrai procedere con la decompressione.

Inoltre, la dimensione massima supportata è di 250 MB e, specificando la tua email al termine della decompressione potrai inviare i file decompressi. 

Il tutto è possibile solo con un paio di clic. Comodo, vero?

Unzip online 

Un altro sito molto affidabile per la decompressione dei file online , in modo gratuito, è Unzip online . 

Anche in questo caso si tratta di un’azione davvero molto semplice ed immediata, la quale porta ad ottimi risultati. 

Per prima cosa, quindi, devi cliccare nell’area del sito nella quale trovi la dicitura ‘clicca per scegliere un file o trascinarlo qui’, la quale ti da’ subito la possibilità di selezionare il file che desideri decomprimere. 

Successivamente, dopo qualche secondo di attesa per far terminare correttamente il caricamento, potrai sfogliare i file e scaricare ciò che ti serve. 

Oltretutto, quest’app funziona anche per file ZIP di grandi dimensioni, ovvero fino a diverse centinaia di MB. 

Ovviamente, la velocità di upload e download di tali file è strettamente legata alla velocità della tua connessione internet.

Il punto di forza di questo programma, però, risiede nel suo essere totalmente gratuito e, quindi, senza la presenza di alcuni costi nascosti.

Un altro argomento molto importante al quale, però, molto spesso non si da’ importanza ha a che fare con l’ambito della privacy. Unzip online, per l’appunto, rispetta la tua privacy e ti da’ la possibilità di cancellare tutti i contenuti del tuo file in qualsiasi momento, senza esaminare i dati che vengono inviati. 

Unzip online e Aspose, quindi, sono tra i migliori siti Internet per decomprimere (‘’unzippare’’) file zip gratis online. 

In aggiunta, ricorda che è molto importante affidarsi a siti web sicuri ed efficienti, per evitare di trovarsi in spiacevoli situazioni, soprattutto riguardo la protezione delle informazioni personali. 

Quando dovrai trovare decomprimere dei file, dunque, non ti dimenticare di questi due siti internet, perché ti saranno sicuramente molto d’aiuto e, soprattutto, non dovrai pagare per avere dei buoni risultati.