I migliori temi Shopify per i negozi di abbigliamento online

I migliori temi Shopify per i negozi di abbigliamento online

13/11/2021 0 By miriampaterna

Sviluppare un commercio online su Shopify, nonostante la piattaforma renda accessibile l’e-commerce a tutti, non è sempre facile da strutturare al meglio. Servono infatti delle strategie grafiche, oltre alla struttura già fornita da Shopify, che rendano accattivante il proprio e-commerce e che siano adatte alla propria mission. Anche in questo aspetto visivo, per fortuna, Shopify fornisce ai suoi utenti una serie di temi, sia gratuiti che a pagamento, adatti per ogni tipo di shop online. Se gestisci il sito di un negozio di moda, ad esempio, troverai su Shopify diverse opzioni adatte a te: continua a leggere questo articolo per scoprire quali sono i migliori temi Shopify per i negozi di abbigliamento online. Sono sicura che alla fine della lettura, sarai in grado di raggiungere al meglio i tuoi obiettivi e rendere la grafica del tuo sito più accattivante e coerente con il tuo scopo!

Temi Shopify gratuiti per tutte le startup

Se possiedi una start up che ha aperto da poco e non hai ancora molta liquidità, sappi che su Shopify sono presenti dei temi gratuiti adatti a tutti i tipi di shop online, compresi i negozi di abbigliamento. Si tratta di temi che, anche se non a pagamento, offrono le migliori prestazioni di settore e livelli elevati di personalizzazione. Tra i principali, troviamo: 

  • Narrative: dotato di un’ampia presentazione foto o video nella parte superiore, esso è perfetto per il visual storytelling e per quei negozi di abbigliamento online che hanno un catalogo di pochi prodotti o mono-prodotto.
  • Simple: molto più incentrato sui prodotti del catalogo, che si trovano al centro della scena e possono essere zoommati e visualizzati in ogni loro dettaglio.
  • Minimal: con il suo design minimalista, questo tema offre funzionalità particolari come l’aggiunta di video o filtri per i prodotti.
  • Debut: ideale per lanciare dei prodotti accuratamente selezionati, arricchito dalle esperienze dei clienti, dalla ricerca predittiva e dagli spazi per i banner promozionali.
  • Supply: ideale per suddividere tanti prodotti in più collezioni ed invogliare il cliente ad acquistare più articoli.
  • Brooklyn, perfetto per i negozi di abbigliamento moderni, con la funzionalità di carrello a scorrimento, un look accattivante ed una garanzia di tasso di conversione elevato.
  • Venture: altro tema adatto ai negozi con un catalogo ricco di prodotti, con i suoi menu multicolonna, sottomenu a tendina e contenuti in evidenza “flagship”.
  • Boundless: un tema che lascia spazio all’espressività delle immagini, con le sue gallerie dedicate o layout a griglia.

Temi professionali e specifici per i negozi di moda online

Al contrario dei temi gratuiti, i temi professionali su Shopify sono divisi per settore e quindi più specifici per la mission di ciascun e-commerce. Sono a pagamento, ma sicuramente perfetti per le proprie esigenze. Tra i principali temi specifici per i negozi di abbigliamento online, da sempre i più popolari su Shopify, troviamo: 

  • Streamline: al prezzo di 180$, esso coniuga stile e sostanza.
  • Context: anch’esso al prezzo di 180$, è perfetto per i cataloghi né troppo ampi né mono-prodotto, mettendo in risalto gli articoli di punta.
  • Handy (180$): pensato soprattutto per i dispositivi mobile, esso è dotato di blocchi promozionali personalizzati e funzionalità di scrolling continuo.
  • Venue (180$): ottimo tema per chi possiede sia il negozio online che quello fisico, in quanto rimanda più volte al proprio negozio fisico e invita i clienti a visitarlo.
  • Galleria (180$), ideale per i negozi che vendono dei veri e propri guardaroba, con le sue funzioni perfette per la ricerca e l’analisi dei prodotti.