Satispay diventa il metodo di pagamento principale di tutti gli Shopify del mondo

Satispay diventa il metodo di pagamento principale di tutti gli Shopify del mondo

Shopify è ormai riconosciuta come una delle migliori piattaforme su cui fare affidamento per aprire un negozio online; sono sempre di più gli imprenditori ed i commercianti che si affidano a questa piattaforma in grado di offrire soluzioni efficaci e convenienti per ogni tipologia di attività, anche grazie al suo aggiornarsi costantemente. Ogni anno riesce ad introdurre nuovi strumenti utili ed innovativi per aumentare il grado di soddisfazione dei clienti e dei consumatori e, non a caso, una novità molto interessante è stata annunciata a fine agosto ed è arrivata anche in Italia lo scorso 7 settembre.

Per promuovere lo sviluppo delle attività e-commerce delle imprese “Made in Italy”, Shopify e Satispay hanno stretto una partnership che mira a rafforzare ancora di più l’affidabilità e l’autorevolezza di Shopify e rendere più semplici e automatiche le modalità di pagamento sia per gli acquirenti che per i negozianti. 

Satispay è un’azienda di mobile payment che offre la possibilità di pagare, sia nei negozi fisici che in quelli online, direttamente con il proprio smartphone senza dover ricorrere a carte di credito o di debito. Al momento l’app è utilizzata da più di 1 milione e 800 mila utenti e, per capire il grande vantaggio a cui porterà questa collaborazione, basti pensare che nel 2020 gli utenti di Satispay, solo in Italia, hanno effettuato più di 31,1 milioni di transazioni che rappresentano un valore totale dei pagamenti di circa 585 milioni di euro. 

I commercianti presenti su Shopify, dunque, avranno la possibilità di integrare Shopify tra i programmi di pagamento utilizzabili in un’unica dashboard, in modo da velocizzare e rendere ancora più semplice il processo di accettazione dei pagamenti. Viene creato un circuito sicuro sia per i venditori che per gli acquirenti, senza che venga richiesto l’inserimento di alcuna password o dati personali. Per concludere l’acquisto tramite Satispay bastano 3 semplici passaggi:

  • In fase di check-out selezionare Satispay come modalità di acquisto.
  • Dopo l’apertura della schermata di pagamento bisogna semplicemente scansionare il QR code oppure inserire il proprio numero di telefono.
  • Aprire l’app di Satispay e confermare l’acquisto.

Al termine di questi tre rapidi clic la transazione sarà immediata e potrà ritenersi conclusa; sarà disponibile anche la ricevuta nella sezione “profilo” dell’app senza dover inserire nuovamente la password. 

Il responsabile per lo sviluppo del mercato italiano di Shopify, Paolo Picazio, in occasione di questa partnership ha dichiarato: “L’obiettivo di Shopify è costruire il sistema operativo per il mondo retail per il futuro del commercio. Lo facciamo mettendo a disposizione di chiunque, anche di chi non dispone di conoscenze tecnologiche ed esperienza, una piattaforma all-in-one semplice da utilizzare per avviare, far crescere e gestire un’attività. In Satispay abbiamo trovato il partner ideale per accompagnarci in questo percorso”.