TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

I siti più affidabili per comprare biglietti aerei su internet

I siti più affidabili per comprare biglietti aerei su internet

By Francesca Di Muro

Quanti di voi stanno cercando di comprare biglietti aerei su Internet su siti affidabili? Io credo in tanti, visto che siamo in estate e moltissima gente non vedeva l’ora di andare in vacanza, soprattutto in questo periodo storico che stiamo affrontando tutti insieme. Acquistare un biglietto aereo potrebbe essere una cavolata per molti, ma per altri invece no! In quanto bisogna confrontare i prezzi e riuscire a trovare il biglietto che ti permette di risparmiare di più. Ora andiamo a vedere insieme quali sono i siti più affidabili per acquistare un biglietto aereo su Internet. Per scoprirlo, continua a leggere!

Un primo sito che sento di consigliarti si chiama Momondo: è un portale online, che consente di confrontare e trovare il miglior prezzo per trovare le offerte che riguardano i biglietti aerei, hotel o per noleggiare delle auto. Ti troverai come prima pagina del sito una casella di ricerca, dove potrai scrivere i dettagli del viaggio che desideri fare. Il sito Momondo offre anche un tracker dei prezzi e opzioni di filtraggio che puoi trovare al lato sinistro dello schermo del tuo computer. E’ stato identificato come il sito che ha offerte più basse rispetto a tutti gli altri portali online. 

Un secondo sito molto affidabile si chiama Volagratis: con il suo motore di ricerca che, anche qui, troverai in prima pagina, potrai scegliere la soluzione migliore per il tuo viaggio. Puoi scegliere se prenotare il Volo + Hotel oppure solo Hotel. Se invece, vorrai prenotare l’intera vacanza su Vologratis, basta andare nella sezione Vacanze e lì troverai moltissimi pacchetti già preimpostati che dovrai solo acquistare. Qualora volessi prenotare il Volo, è molto semplice. Basta selezionare Volo oppure Volo + Hotel, scrivere il luogo della tua partenza e dove devi arrivare e pigia su Cerca. L’algoritmo del sito online ti indicherà il volo con il prezzo minore. Una volta trovato il volo adatto alle tue esigenze, cliccaci sopra e fai Continua, da qui segui le istruzioni che ci saranno. 

Un altro sito per comprare biglietti aerei si chiama Tripadvaisor: è un motore di ricerca molto utilizzato, ogni giorno. Grazie anche all’applicazione direttamente sul telefono, potrai consultare ogni giorno milioni di offerte. Questa applicazione è disponibile in più di 49 paesi e in 28 lingue straniere. Anche qui prenotare un biglietto aereo è molto semplice. La prima cosa da fare è andare sul Menu di navigazione, clicca su Altro e poi su Voli. Qui, dovrai digitare la destinazione, dove vuoi arrivare, da dove devi partire, la data del tuo viaggio e il numero delle persone che saranno con te durante il viaggio. Dopodiché, potrai individuare anche quanti scali dovrai fare, orari del volo, compagnie aeree disponibili e, ovviamente, i prezzi. Una volta digitato il volo di tuo interesse, sarai indirizzato alla pagina dove potrai prenotare il tuo volo. 

Ovviamente, ne esistono molti altri, ma io ti consiglio di visualizzare in primis questi. Buon viaggio!

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading