Bitcoin Bitcoin -0.30% $43048.42
-0.30%
23097.71 BTC $810264100864.00

I videogiochi Arcade1Up anni 90 in vendita in Italia

I videogiochi Arcade1Up anni 90 in vendita in Italia

02/03/2021 0 By val3liv20

Se sei un nostalgico degli anni ‘90, la linea di prodotti Arcade1UP ti farà fare tuffo indietro nel tempo in un’era di adrenalina e divertimento vecchia scuola. Caratterizzati da un layout accattivante, gli articoli Arcade1Up espandono i confini del gaming, diventando veri e propri oggetti da arredamento. Sarà per la moda vintage o per quella del retrogaming, ma mai come negli ultimi tempi sono state così diffuse le riproduzioni degli iconici cabinati che hanno popolato bar e sale giochi di una volta. Se anche tu stai provando una fitta di eccitazione per questi classici esemplari, probabilmente assomigli molto a Scott Bachrach, presidente dell’azienda statunitense Tastemakers (la società dietro Arcade1Up) che continua a brillare come leader nello sviluppo, produzione, vendita, marketing e distribuzione di prodotti unici e di tendenza.

Rampage, X-Man, Pac-Man, Gauntlet, Space Invaders, Street Fighter II, Killer Instinct, Dragon’s Lair, sono solo alcuni dei cabinati arcade in scala, da poter esporre con vero orgoglio nerd nel proprio salotto di casa. Ognuno di essi consta di una fedele riproduzione degli arcade da bar di una volta, ha un’altezza di 1,20 m (corrispondente ai ¾ dell’originale), pesa circa 30 Kg ed è dotato di uno schermo LCD da 17 pollici. La piattaforma viene venduta smontata in diverse confezioni, dotate di istruzioni di montaggio simili a quelle dei mobili Ikea. Una volta assemblato, il cabinato presenta le grandi fiancate laterali decorate con i loghi e i disegni dei giochi, mentre il pannello frontale è dotato di schermo e superficie di controllo con joystick e pulsanti (a seconda del modello potrebbe disporre di uno, due o tre set di joystick e relativi comandi). Questa configurazione consente di giocare contemporaneamente in due persone, oppure è possibile impostare il gioco in solitaria contro il computer interno. Per poter completare l’acquisto, inoltre, vengono venduti diversi accessori aggiuntivi, tra cui un rialzo per portare il cabinato a 1,70 m e uno sgabello in tema per ottenere un’esperienza da gioco quanto più fedele possibile all’originale. Le uniche differenze rispetto ai veri cabinati degli anni ‘80 e ‘90, consistono nel comando per regolare il volume e nell’assenza di moneta per il funzionamento (il sistema coin-op). Ognuno dei prodotti Arcade1Up, inoltre, palesa 4 giochi iconici pre-installati con regolare licenza dotati di grafica, suoni e controlli accurati.

Arcade1Up in Italia

Arcade1Up sbarca anche in Italia a prezzi relativamente economici. Tra i cabinati classici da pavimento, è possibile acquistare la fedele riproduzione della famosa serie di videogiochi picchiaduro nata nel 1992: la Cabinet Arcade di Mortal Kombat che include Mortal Kombat II e Ultimate Mortal Kombat 3. Perfetto per divertirsi da soli o in compagnia, questo prodotto permette ai suoi giocatori di rivivere il suo mix di combattimento, abilità e strategia.

Restando sempre sullo stesso tema, un altro articolo Arcade1Up distribuito in Italia, è la Cabinet Arcade di Street Fighter, una riproduzione originale del primo gioco della serie pubblicato da Capcom nel 1987. Il successo planetario ottenuto da questo videogioco ha portato alla nascita delle versioni Street Fighter II Champion Edition, Street Fighter II The New Challengers, Street Fighter II Turbo che infatti sono state incluse al suo interno.

Infine, non ci resta che segnalare uno dei videogiochi più celebri di tutti i tempi che debuttava 40 anni fa nelle sale arcade nipponiche come primo passo di un successo divenuto planetario e senza tempo: Pac-Man. Disponibile sia in forma di cabinato da pavimento che da tavolo, quest’ultimo include gli altri tre classici PAC & PAL™, GALAGA™ e DIG DUG™ da poter selezionare quando si ha voglia di cambiare modalità. Il gameplay, così come la grafica e la configurazione dei comandi, sono originali e permettono al giocatore di vivere nuovamente questa emozionante esperienza di gioco.

Tutte le macchine presentano illustrazioni originali dei giochi iconici di tutti i tempi e sono acquistabili online presso i grandi distributori come GameStop, eBay, Amazon e Unieuro.