Il Nokia G50 è uno dei migliori smartphone economici con 5G

Il Nokia G50 è uno dei migliori smartphone economici con 5G

In questo articolo parleremo di un nuovo smartphone lanciato sul mercato dalla multinazionale finlandese Nokia

Al giorno d’oggi sono sempre di più gli utenti che cercano un cellulare dalle ottime statistiche hardware ma anche con funzionalità eccellenti. Nokia ha cercato di soddisfare tutti coloro in cerca di uno smartphone economico che abbia una buona connettività ad internet. Queste non sono richieste da sottovalutare, anche perché non tutti sono alla ricerca di una singola qualità o dell’ultimo top di gamma delle marche più comuni come Apple, Samsung, Xiaomi e così via.  

Stiamo parlando del successore del Nokia G20 lanciato ad aprile 2020, ovvero il nuovo Nokia G50 presentato da poco all’HMD Global, dotato di un display più grande, un processore diverso e un’ottima connessione 5G. 

Il Nokia G50 non spicca per le migliori qualità in termini di prestazioni e potenza né per avere delle specifiche tecniche molto elevate, ma per chi sente la necessità di navigare ad alta velocità e non ha intenzione di spendere troppo. Questo modello scende a compromessi pur di mantenere il prezzo più basso possibile e permette anche di arrivare tranquillamente fino a fine giornata grazie alla batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida fino a 18 W.

Dunque, il suo unico obiettivo sembra quello di avere la più alta connessione tra i cellulari a costo contenuto. Lo schermo grande e la batteria prolungata fanno pensare che sia stato realizzato anche per coloro che non hanno una buona vista ma che hanno la necessità di navigare velocemente su internet. 

Di seguito le caratteristiche tecniche.

Il Nokia G50 è uno smartphone molto grande con un display di tipo LCD IPS da 6,82 pollici ed ha una risoluzione HD+, inoltre il pannello ospita anche una fotocamera anteriore da 8 MP all’interno di un notch a goccia. Sul retro, realizzato in policarbonato, troviamo tre fotocamere: il sensore principale è caratterizzato da 48 MP a cui si abbina un ultra-grandangolare da 5 MP ed un sensore di profondità da 2 MP, inoltre è presente anche il Flash Led. Il design richiama quello di tutta la gamma Nokia, ma anche se non risulta particolarmente innovativo si aggiunge un’altra qualità: pesa soltanto 220 grammi. La RAM è da 4 GB e lo spazio di archiviazione non supera i 128 GB espandibili con microSD. Infine, è dotato di Bluetooth 5.9, di un chip NFC per i pagamenti in contactless e del jack audio per collegare le cuffie.

Le colorazioni tra cui scegliere sono Ocean Blue e Midnight Sun ed il Nokia G50 è disponibile a partire da 259 euro per la versione da 64 GB.