TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Il Tuo Telefono: come funziona l’app Your Phone Microsoft

Il Tuo Telefono: come funziona l’app Your Phone Microsoft

By giuliamercurio

Your Phone permette il collegamento a Windows dal tuo dispositivo Android e l’app. Sarà come avere il tuo telefono nel PC. Trasferire facilmente contenuto tra i dispositivi, utilizzare app per dispositivi mobili direttamente nel PC, e altro ancora. 

Attualmente, il collegamento a Windows è disponibile solo per alcuni dei dispositivi Surface Duo e Samsung. Ecco alcuni esempi di dispositivi con Collegamento a Windows:

  • Surface Duo
  • Samsung Galaxy Note serie 9
  • Serie Samsung Galaxy serie S9
  • Samsung Galaxy Note serie 10
  • Samsung Galaxy Note serie 20
  • Serie Samsung Galaxy serie S10
  • Serie Samsung Galaxy S20
  • Samsung Galaxy Fold
  • Samsung Galaxy Z Flip
  • Samsung Galaxy XCover Pro

Puoi trovare l’elenco completo dei dispositivi disponibili qui.

Microsoft ha annunciato che la sua app Your Phone riceverà presto una nuova funzione che permetterà agli utenti del telefono Samsung di eseguire le proprie app Android nelle finestre delle app su Windows 10 tramite streaming. Questo è un passo avanti rispetto alla funzione Phone Screen, che consente di controllare il telefono utilizzando il PC.

La nuova funzione vi mostrerà un elenco di tutte le applicazioni Android che sono installate sul vostro telefono, e cliccando su un’applicazione Your Phone si collegherà in remoto al vostro telefono e posizionerà quell’applicazione in una finestra come se fosse in esecuzione localmente sul dispositivo. Questa funzione porta essenzialmente le applicazioni Android su Windows, ma alimentate dal telefono invece che localmente sul dispositivo.

Quando si avvia un’app, questa si apre in una finestra separata, consentendovi di eseguire più compiti e risparmiandovi il tempo e il fastidio dell’accesso o dell’impostazione. È anche possibile agganciare le applicazioni Android del telefono alla barra delle applicazioni di Windows 10 o al menu Start per un accesso facile e veloce, rendendo ancora più facile cose come controllare i social feed o ordinare il pranzo mentre si conclude una conferenza telefonica, senza mai prendere in mano il telefono.

Sarà inoltre possibile, trasferire file o immagini tra il dispositivo Android e il PC semplicemente trascinandoli da un dispositivo all’altro. Per trasferire quella foto delle vacanze su un altro dispositivo, basterà copiarla dal dispositivo Android e incollarla sul PC (o viceversa). Usa i normali tasti di scelta rapida: seleziona del testo o un’immagine, copiala, cambia dispositivo e incolla. 


Leggi di più sull’app in un altro nostro articolo.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading