TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Il video di Khaby Lame che spiega Facebook Meta col teletrasporto è diventato virale

Il video di Khaby Lame che spiega Facebook Meta col teletrasporto è diventato virale

By federicamercadante

Una “star” del momento è sicuramente Khaby Lame, un ragazzo di Chivasso di soli 21 anni che rappresenta l’italiano più seguito al mondo su TikTok con oltre 118 milioni di follower. Ciò che fa è molto semplice ed il suo successo per il momento non sembra in alcun modo arrestarsi; non da molto ha aperto un proprio shop online, collabora spesso con diversi personaggi importanti ed è arrivato a fare da testimonial accanto ad uno dei volti più noti della terra: Mark Zuckerberg, l’inventore di Facebook. 

Adesso, il mondo social creato più di 10 anni fa sta per cambiare volto e non solo. Il nome dell’azienda Facebook cambierà in Meta e lavorerà per dar vita ad un nuovo mondo virtuale all’interno del quale le persone potranno lavorare, acquistare, giocare o più semplicemente comunicare. A tal proposito, Zuckerberg ha dichiarato:Annuncio Meta, il nuovo nome dell’azienda Facebook. Meta sta aiutando a costruire il metaverso, un luogo dove giocheremo e ci connetteremo in 3D. Benvenuti al prossimo capitolo della connessione sociale. I nomi delle app che costruiamo, Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp, rimarranno gli stessi”. Sono in molti ancora a non aver ben capito di cosa si tratta, motivo per cui Zuckerberg ha cercato un modo semplice per spiegare questo concetto abbastanza complesso. E quale modo migliore se non rivolgersi a Khaby Lame? Con la sua semplicità riesce a spiegare diverse azioni quotidiane con un mix di ironia, verità e divertimento che non lasciano alcun dubbio, proprio come ha scritto Zuckerberg nella descrizione del video: “Nessuno fa sembrare più facile saltare intorno al metaverso di Khaby Lame”

Sulla pagina facebook di “Meta” è stato pubblicato un video in cui Khaby si trasforma in Goku di Dragon Ball per spiegare che cos’è il metaverso.

https://www.youtube.com/watch?v=QPh4p05YZPQ

Il video si apre con Zuckerberg che dice “la tua casa è il tuo stato personale da cui puoi teletrasportarti in qualsiasi posto tu voglia”, dopodichè compare la star di TikTok in casa sua e da lì inizia a spostarsi solo con la forza del pensiero in diversi luoghi con estrema facilità ed il tutto si conclude con il suo iconico gesto. Dunque, il messaggio che si vuole lanciare è che spostarsi nel metaverso sarà un’operazione molto più semplice di quello che ci si aspetta. 

 

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading