Il video di Khaby Lame che spiega Facebook Meta col teletrasporto è diventato virale

Il video di Khaby Lame che spiega Facebook Meta col teletrasporto è diventato virale

Una “star” del momento è sicuramente Khaby Lame, un ragazzo di Chivasso di soli 21 anni che rappresenta l’italiano più seguito al mondo su TikTok con oltre 118 milioni di follower. Ciò che fa è molto semplice ed il suo successo per il momento non sembra in alcun modo arrestarsi; non da molto ha aperto un proprio shop online, collabora spesso con diversi personaggi importanti ed è arrivato a fare da testimonial accanto ad uno dei volti più noti della terra: Mark Zuckerberg, l’inventore di Facebook. 

Adesso, il mondo social creato più di 10 anni fa sta per cambiare volto e non solo. Il nome dell’azienda Facebook cambierà in Meta e lavorerà per dar vita ad un nuovo mondo virtuale all’interno del quale le persone potranno lavorare, acquistare, giocare o più semplicemente comunicare. A tal proposito, Zuckerberg ha dichiarato:Annuncio Meta, il nuovo nome dell’azienda Facebook. Meta sta aiutando a costruire il metaverso, un luogo dove giocheremo e ci connetteremo in 3D. Benvenuti al prossimo capitolo della connessione sociale. I nomi delle app che costruiamo, Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp, rimarranno gli stessi”. Sono in molti ancora a non aver ben capito di cosa si tratta, motivo per cui Zuckerberg ha cercato un modo semplice per spiegare questo concetto abbastanza complesso. E quale modo migliore se non rivolgersi a Khaby Lame? Con la sua semplicità riesce a spiegare diverse azioni quotidiane con un mix di ironia, verità e divertimento che non lasciano alcun dubbio, proprio come ha scritto Zuckerberg nella descrizione del video: “Nessuno fa sembrare più facile saltare intorno al metaverso di Khaby Lame”

Sulla pagina facebook di “Meta” è stato pubblicato un video in cui Khaby si trasforma in Goku di Dragon Ball per spiegare che cos’è il metaverso.

Il video si apre con Zuckerberg che dice “la tua casa è il tuo stato personale da cui puoi teletrasportarti in qualsiasi posto tu voglia”, dopodichè compare la star di TikTok in casa sua e da lì inizia a spostarsi solo con la forza del pensiero in diversi luoghi con estrema facilità ed il tutto si conclude con il suo iconico gesto. Dunque, il messaggio che si vuole lanciare è che spostarsi nel metaverso sarà un’operazione molto più semplice di quello che ci si aspetta.