Illustrator: un nuovo strumento per generare variazioni di colore grazie a Firefly AI
15/06/2023
Durante l’Adobe MAX organizzato a Londra, l’azienda ha presentato l’ultima versione di Adobe Illustrator, il suo software per la creazione di grafica vettoriale. Principale novità: l’integrazione di Firefly, il modello di IA generativa volto a facilitare il processo creativo.
Con questa aggiunta, l’app ottiene una nuova funzionalità beta, Generative Recolor, che genera o trasforma i colori sulla grafica vettoriale dalle query di testo. L’obiettivo annunciato: automatizzare le attività precedentemente manuali e consentire ai creatori di testare le cartelle colori, ridefinire i colori di un’immagine o generare più variazioni a seconda del supporto.
Grazie all’assistenza di Firefly, i grafici potranno ora accelerare notevolmente questo processo creativo e avere così più tempo per esprimere la propria creatività.
Come provare il generatore di immagini AI Firefly di Adobe, è pazzesco!
Altre nuove funzionalità in Adobe Illustrator
Allo stesso tempo, Adobe ha svelato altre nuove funzionalità come l’aggiunta di uno strumento che identifica i caratteri utilizzati nelle immagini vettoriali, funzionalità di livello aggiuntive o miglioramenti all’opzione di vettorizzazione delle immagini. Tutte queste opzioni sono disponibili in versione beta per gli utenti di Adobe Illustrator.
Midjourney: come ottenere il massimo dall’IA per generare immagini fantastiche
Adobe Firefly presto integrato con altre applicazioni?
Dopo Photoshop e Adobe Express, Illustrator è la terza applicazione in Creative Cloud a beneficiare del modello di IA generativa addestrato su centinaia di milioni di contenuti con licenze libere, di pubblico dominio o disponibili su Adobe Stock.
Come usare Bing Image Creator e perché è meglio di DALL-E 2
Firefly è accessibile anche da un browser, a condizione che tu abbia un account. Secondo l’azienda, più di 150 milioni di immagini sono state generate utilizzando lo strumento Generative Fill in Photoshop e 200 milioni di immagini sono state create sulla versione beta di Firefly. Lo strumento potrebbe essere integrato in altri software dell’azienda.