In attesa di GTA 6, Rockstar lancia il servizio di abbonamento GTA

In attesa di GTA 6, Rockstar lancia il servizio di abbonamento GTA

Seppur ai più sia apparsa come una decisione discutibile, i rappresentanti dell’azienda Rockstar Games annunciano il lancio ufficiale di GTA Plus, un servizio di abbonamento che, a partire dal 29 marzo, proporrà ai suoi aderenti la possibilità di disporre di bonus e vantaggi per le edizioni “nextgen” di GTA Online su PS5 e Xbox Series X/S. In particolare, con la sottoscrizione dell’abbonamento, Rockstar assicura la fruizione di incentivi e bonus mensili, da sfruttare a favore del personaggio di GTA Online prescelto. In più, i partecipanti alla nuova community GTA+ (denominata anche GTA Plus) possono godere elementi esclusivi, opzioni speciali per veicoli, sconti dedicati e booster di “esperienza RP”. Grazie alla sottoscrizione dell’abbonamento, poi, mensilmente, l’utente potrà ricevere 500.000 GTA$ sul suo fantasioso profilo bancario.

Sin dal primo giorno di lancio del programma GTA Plus su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, che si è concretizzato lo scorso 29 marzo, i partecipanti hanno diritto al conseguimento di 500.000 GTA$ e di un complesso di contenuti aggiuntivi. Questo pacchetto includerà la supercar Principe Deveste Eight, le livree HSW Orange Trip e HSW CMYK Glitch. Inoltre, tra i bonus previsti, i più noti e conosciuti includono una selezione di vernici ed emblemi gratuiti per il carrozziere, le livree Mammoth Avenger, HVY APC e TM-02 Khanjali, la possibilità di conquistare l’Aquarius Super Yacht senza costi aggiuntivi per i proprietari di uno yacht, un booster 2X di Reputazione per le gare su strada e speciali carte GTA Plus Shark. Queste risultano particolarmente utili per poter guadagnare denaro GTA$ bonus, da acquisire dal PlayStation Store o dal Microsoft Store.

Sottoscrivere l’abbonamento a GTA Plus equivale ad una spesa di 5,99 euro mensili per l’utente, sia che disponga di PlayStation 5, che di Xbox Series X/S. Per versare la quota, sarà necessario ricorrere ai metodi rintracciabili sulla piattaforma dedicata. La sottoscrizione potrà essere annullata in qualsiasi momento. Rockstar ha mostrato tutto il suo entusiasmo per l’attivazione del servizio GTA Plus e i vertici dell’azienda hanno affermato: “Essere un membro GTA+ ti dà un deposito diretto mensile ricorrente di GTA$500.000 sul tuo conto Maze Bank, oltre all’opportunità di rivendicare proprietà a Los Santos e dintorni che sbloccano aggiornamenti di gioco che potresti aver perso, potenziamenti speciali per veicoli, Sconti riservati ai membri, bonus GTA$ e RP e altro ogni mese”. Infine, Rockstar ha annunciato che il team sta lavorando allo sviluppo del prossimo episodio della serie Grand Theft Auto, seppur non ci sia ancora certezza sul suo lancio ufficiale.