Instagram: come vedere i 50 account con cui interagisci di meno
09/02/2022
In base alle tue interazioni quotidiane (Mi piace e commenti sui post, meno reazioni alle storie, ecc.), Instagram è in grado di fare un elenco dei 50 account con cui interagisci di meno. D’altra parte, l’applicazione offre anche un elenco dei 50 account che si trovano più frequentemente nel feed delle notizie.
Come scoprire con quali account interagisci di meno
Per scoprire con quali account interagisci di meno, ecco come procedere:
- Vai alla pagina del tuo profilo Instagram,
- Clicca su Account seguiti (nella parte superiore del tuo profilo),
- Clicca su Utenti con cui hai interagito di meno, qui troverai l’elenco dei 50 account a cui sei iscritto e con i quali interagisci di meno.
Una volta che hai accesso a questo elenco, hai diverse opzioni:
- Puoi smettere di seguire l’account, per farlo ti basterà cliccare su smetti di seguire),
- Puoi silenziare l’account (post e storie o solo una delle due voci),
- Puoi applicare delle restrizioni, che ti permette di limitare le interazioni senza dover bloccare o smettere di seguire l’account.
Nota: applicando le restrizioni sarai tu a controllare se gli altri possono vedere i suoi nuovi commenti sui tuoi post. La sua chat sarà spostata tra le tue richieste di messaggi, quindi la persona non potrà vedere quando l’hai letta.
In alternativa, puoi anche bloccare l’account. In questo modo, la persona non potrà vedere ciò che pubblchi su Instagram, quindi non può visualizzare foto, video, storie, ecc. Non può trovare inoltre, il tuo profilo tramite la funzione di ricerca poiché non comparirà tra i risultati.