C’è un limite al numero di profili Instagram che puoi aprire con la stessa mail?

C’è un limite al numero di profili Instagram che puoi aprire con la stessa mail?

Per gli appassionati di Instagram c’è una buona notizia. Infatti, qualora un utente abbia un elevato numero di follower su un account, potrà aprire altri profili usando la stessa mail. Questa opzione è realizzabile per l’app Instagram degli smartphone con sistemi operativi Android e iPhone iOS, a partire dalla versione 7.15, grazie alla presenza della funzionalità “multiaccount”. Qualche tempo fa, all’interno di una nota ufficiale, proprio Instagram ha annunciato il suo supporto a questa particolare funzionalità: “Da questa settimana, si può rapidamente e facilmente passare da un account all’altro su Instagram! Vai nelle impostazioni del profilo per aggiungere un altro account. Da lì, tocca il nome utente nella parte superiore del tuo profilo per aggiungere un altro account. Una volta che avete più account, vedrete la foto del profilo apparire sempre in modo da poter sempre sapere quello che si sta utilizzando in quel momento. Per ulteriori informazioni, consultate il Centro assistenza di Instagram. Il supporto per il multiaccount sarà disponibile con Instagram versione 7.15 per iOS e Android”.

E, scorrendo le informazioni disponibili nel Centro di Assistenza Instagram, è possibile leggere come sia possibile aprire ed aggiungere fino a 5 account Instagram con la stessa mail, passando dall’uno all’altro senza dover accedere e disconnettersi, ma accedendovi in rapida successione. L’aggiunta dei nuovi account Instagram è possibile accedendo alle Impostazioni del profilo; sempre da qui, poi, è possibile passare da un account all’altro. Non ci sarà pericolo di di sbagliare profilo, postando un particolare contenuto magari su un account piuttosto che su un altro, perché l’immagine che caratterizzerà ciascun profilo sarà ben visibile in ogni sezione.

Per aggiungere più account Instagram da aprire con la stessa mail, ricorrendo alla modalità multiaccount, sarà necessario effettuare una serie di passaggi. Per prima cosa, l’utente dovrà accedere al proprio account, toccare l’immagine delle tre linee orizzontali, premere sul simbolo dell’ingranaggio per accedere all’interno delle Impostazioni. In seguito, sarà necessario scendere nella parte inferiore della pagina, premere su Aggiungi account, inserire il nome utente e la password dell’account che si desidera aggiungere. L’operazione può essere ripetuta per altre 5 volte, con l’aggiunta di altrettanti profili. E, dopo aver aggiunto un account Instagram, l’utente potrà da un profilo all’altro accedendo al primo account, premendo sul nome utente, presente nella parte alta dello schermo, per poi premere semplicemente sull’icona dell’account a cui si desidera passare. Pertanto, grazie all’opzione multiaccount, l’utente potrà aprire, con la stessa mail, fino a 5 profili Instagram, da usare, magari, per diversi scopi e con la possibilità di fare differenza tra account usati per lavoro e quelli destinati allo svago o alla vita privata.