TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Instagram lancia i canali per tutti i creator: cosa cambia

Instagram lancia i canali per tutti i creator: cosa cambia

By Rosy Chianese

Instagram lancia i canali broadcast per tutti i creator che Mark Zuckerberg ha ufficializzato a febbraio di quest’anno. In questo modo il nuovo strumento permette di avere delle interazioni, che coinvolgono maggiormente e hanno tanti contenuti, tra i creator e il pubblico. In questi canali si può discutere di contenuti e tematiche specifici in modo che chi crea i contenuti su Instagram può realizzare degli spazi pubblici e condividerli con i propri follower in modo unico e nuovo.

Come funzionano i canali di Instagram

I creator che sono su Instagram con i canali broadcast possono realizzare degli spazi pubblici dove mandare messaggi di testo, foto, video messaggi vocali e sondaggi di chi li segue.

Come togliere i commenti dalle dirette Instagram in poche mosse

In questo modo il pubblico può avere delle reazioni e interagire alla discussione come se fosse una chat di gruppo, ma solo il creator proprietario del canale ha la possibilità di inviare i messaggi e i partecipanti possono solo riceverli e rispondere e, in questo modo, non si esagera con le notifiche che di solito sono eccessive sui gruppi delle applicazioni per la messaggistica. Sui canali broadcast puoi usare tutte le funzioni che ha Instagram, come ad esempio le Stories, i Reels e le Dirette, e rendere il tutto più interessante e attrattivo per il pubblico ed avere una comunità di seguaci affezionati.

Come si crea un Canale Broadcast

Ecco come creare un canale broadcast:

  • È necessario possedere un Account Business;
  • Vai nei messaggi di Instagram e clicca sull’icona per comporre un messaggio;
  • Seleziona l’opzione Crea canale broadcast;
  • Scegli il nome del canale ed inserisci un messaggio di benvenuto con le “intenzioni” del canale;
  • Nel momento in cui il canale broadcast è pronto puoi inviare i messaggi ai tuoi follower che avranno in automatico una notifica da Instagram nel momento in cui inserisci un nuovo contenuto.

Come risolvere i video Instagram a scatti e le Storie che si bloccano

Come unirsi a un canale broadcast

Per unirsi a un canale broadcast di Instagram segui questa procedura:

  • Clicca sul link del canale che di solito viene condiviso dai creator che lo hanno realizzato;
  • Puoi inserire il link può essere inserito sia nelle Stories ma anche nella tua bio.

Come collegare gli account Instagram e WhatsApp

Puoi andare sui canali Instagram mai visti prima andando sulla loro scheda in modo da scoprire le iscrizioni e i suggerimenti che fanno riferimento ai propri interessi e ai canali che già segui. Se poi vuoi lasciare il canale puoi cliccare su Lascia Canale in modo da non avere più notifiche sugli aggiornamenti che i creator inviano.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere