TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Instagram semplifica la rimozione dei follower spam

Instagram semplifica la rimozione dei follower spam

By auroraoddi

Instagram, il famoso social media dedicato alla condivisione di foto e video, ha annunciato l’introduzione di una serie di nuovi strumenti che consentono agli utenti di avere un maggiore controllo sui contenuti spam e sui bot presenti nei loro feed. Questi strumenti saranno introdotti gradualmente nelle prossime settimane, offrendo agli utenti la possibilità di eliminare facilmente i contenuti indesiderati e i follower falsi.

Nuovi strumenti di rilevamento automatico

Instagram ha sviluppato e perfezionato il suo sistema di rilevamento automatico per individuare lo spam, verificando commenti, tag, visualizzazioni delle storie e follower. I sistemi di moderazione segnaleranno i follower falsi e i contenuti pieni di spam, offrendo agli utenti l’opzione di eliminare questi elementi in blocco per risparmiare tempo. Gli account sospetti o riconosciuti come spam verranno filtrati in una casella di posta separata per la revisione dell’utente.

Se un account non è spam, è possibile approvare la richiesta e l’account verrà aggiunto alla lista di utenti seguiti. In caso contrario, tutti gli account verranno automaticamente rimossi dopo 30 giorni. I post di profili segnalati come spam non appariranno negli account dei creatori di contenuti a meno che non vengano approvati. I titolari di account potranno visualizzare, eliminare in blocco o approvare le richieste di tag segnalate dal sistema.

Notifiche in-app per violazioni delle politiche sui contenuti

Instagram invierà anche notifiche in-app se rileva post che violano le sue politiche sui contenuti. Questo segue l’aggiornamento più recente di Instagram che mostra quando i post vengono bloccati dalla visualizzazione nella pagina Esplora, in modo da evitare che gli account ripetano gli stessi errori. Per le Storie, Instagram sta ancora sperimentando la possibilità di nascondere le visualizzazioni da account considerati spam.

Strumenti per la gestione dei commenti

Nel 2021, Instagram ha introdotto lo strumento “Parole nascoste” che nasconde i messaggi contenenti parole chiave discutibili. Nell’aggiornamento imminente, Instagram modificherà anche lo strumento di filtraggio avanzato dei commenti per eliminare lo spam sospetto. La questione del cyberbullismo e dello spam è da tempo una priorità per Instagram, che si è trovato a dover affrontare l’invasione di bot e la proliferazione di contenuti sessualmente espliciti. Tuttavia, l’azienda deve trovare un equilibrio tra il controllo dei contenuti inappropriati e la possibilità di scambio libero di idee sulla sua piattaforma. Di recente, Instagram è stata oggetto di critiche per aver censurato contenuti pro-palestinesi durante il conflitto in corso a Gaza.

Conclusioni

In breve, Instagram sta implementando nuovi strumenti per consentire agli utenti di rimuovere facilmente i follower spam e di gestire meglio i contenuti indesiderati. Questi strumenti includono il rilevamento automatico dello spam, la possibilità di eliminare i follower falsi in blocco e la gestione avanzata dei commenti. Instagram si impegna a creare un ambiente più sicuro per gli utenti, in cui sia possibile condividere idee e contenuti senza essere disturbati da spam e bot. Con l’introduzione di questi nuovi strumenti, Instagram sta dimostrando il suo impegno per migliorare l’esperienza degli utenti e per contrastare l’abuso della piattaforma da parte di spammers e bot.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere