Instagram: ora puoi programmare le dirette video ed evitare brutte figure

Instagram: ora puoi programmare le dirette video ed evitare brutte figure

14/10/2021 0 By fogliotiziana

Su Instagram fa capolino una nuova funzione, anzi due, che ti piaceranno moltissimo!

In un tweet, il social network ha annunciato il lancio di una nuova funzionalità che consente di programmare la diretta video fino a 90 giorni in anticipo. Con “Live Scheduling”, il social network offre ai creatori un nuovo modo per promuovere i propri contenuti. La funzionalità offre quindi al suo pubblico di impostare un promemoria (il giorno prima o 15 minuti prima) per partecipare a un evento dal vivo.

A questa funzionalità si aggiungerebbe una “Modalità pratica“, ovvero la possibilità per i creatori di connettersi per testare l’immagine e la connessione Internet, per regolare la luce e il suono prima di andare in diretta su Instagram e senza gli iscritti. Questa funzione dovrebbe essere implementata nei prossimi mesi e ti aiuterà a non fare brutte figure! Nelle dirette, infatti, può capitare che qualcosa vada storto, ma in questo modo non suderai più freddo prima di avviare la diretta, una bella cosa, no?

Ma veniamo ai fatti! Come programmare una diretta video su Instagram? Secondo le immagini svelate da Instagram, la procedura è molto semplice:

  • In modalità “Live”, seleziona Programma (icona del calendario),
  • Imposta il titolo del tuo prossimo video, quindi scegli la data e l’ora,
  • Fai clic su Pianifica video in diretta,
  • Puoi quindi scegliere di condividere l’evento programmato in un post o tramite un adesivo della storia su Instagram.

Niente di più semplice! Se pooi sei particolarmente interessato alla Modalità pratica, continua a seguirci e sarai aggiornato appena la funzione sarà implementata da Instagram.