iOS 16: come mettere le emoji sullo sfondo iPhone

iOS 16: come mettere le emoji sullo sfondo iPhone

03/10/2022 0 By Rosy Chianese

Se sei un appassionato di emoji e ti diverti a utilizzarli e a trovarne sempre di nuovi, sappi che con iOS 16 hai la possibilità di creare in modo semplice e veloce dalle tue emoji che ami di più degli sfondi per il tuo iPhone. Gli emoji, infatti, sono tantissime e sempre più divertenti, ci permettono di comunicare ciò che pensiamo, i nostri sentimenti e stati d’animo e proprio per questo sono molto utilizzati.

Se possiedi un iPhone aggiornato ad iOS 16 hai la possibilità di realizzare con gli emoji degli sfondi e puoi farlo da ogni iPhone 8 e successivi. iOS 16, infatti, ha questa fantastica funzione di poter realizzare e impostare tutti gli sfondi che preferisci dalla schermata di blocco dell’iPhone. Vediamo insieme come andare nella parte di personalizzazione in questa nuova modalità ma anche attraverso la vecchia maniera da Impostazioni.

  • Per prima cosa devi sbloccare l’iPhone come fai di solito, o con Face ID o Touch ID, però non dovrai andare per il momento alla schermata principale.
  • A questo punto tocca e premi per pochi secondi la schermata di blocco ed il +. Puoi anche arrivare a questo punto attraverso Impostazioni, poi su Sfondo e Aggiungi un nuovo sfondo.
  • Vai sulla miniatura Emoji o anche sugli sfondi che Apple ha disponibili e, in questo caso, hai la possibilità di personalizzare l’aspetto e il colore dello sfondo.
  • Seleziona gli emoji che preferisci per lo sfondo tenendo presente che puoi sceglierle solo uno ma fino a un massimo di 6 e poi premi la X.

Come cambiare il colore dello sfondo su iPhone

Se vuoi cambiare il colore dello sfondo, procedi in questo modo:

  • Vai sui tre puntini che si trovano nel cerchio in basso a destra e poi su Sfondo.
  • A questo punto seleziona il colore che vuoi dare allo sfondo, e hai la possibilità di sistemare la saturazione con il cursore in basso dopo che hai scelto il colore e di scegliere un colore personalizzato dalla miniatura dei colori che trovi nell’angolo in alto a sinistra.
  • La posizione degli emoji sullo sfondo può essere cambiata scorrendo da destra a sinistra e anche la dimensione delle icone che possono essere piccole, medie o grandi e puoi disporli ad anelli o a spirale.
  • Appena hai fatto questo e scelto tutto in base ai tuoi gusti premi su Aggiungi in modo da dare la conferma.

Adesso hai un bellissimo sfondo Emoji sul tuo dispositivo iOS 16!

Ti consiglio di leggere anche…

iOS 16: 10 funzioni nascoste che devi assolutamente conoscere

iOS 16: come personalizzare la schermata di blocco?

Perché scrivere quando puoi reagire con un emoji?