iPhone 14 Pro di Apple conquista il titolo di miglior smartphone al MWC 2023

iPhone 14 Pro di Apple conquista il titolo di miglior smartphone al MWC 2023

08/03/2023 0 By aliceurbano99

L’ultimo iPhone rilasciato dalla casa Apple ha vinto il titolo come migliore smartphone al MWC 2023. Parliamo dell’iPhone 14 Pro, un vero gioiellino per tutti gli utenti che lo utilizzano, è dotato di uno schermo always-on più luminoso e una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz. E’ riuscito ad avere la meglio sugli altri smartphone quali Google Pixel 7 Pro, Nothing Phone (1) e i Galaxy Z Flip 4 e S22 Ultra della casa Samsung, accaparrandosi il Global Mobile Awards (GLOMO), premio più prestigioso assegnato ogni anno dalla GSMA durante la fiera tecnologica.

Per quanto riguarda il vincitore della categoria “Best in show”, esso viene scelto tra tutti i prodotti lanciati prima e durante il MWC 2023 da un determinato gruppo di giudici presenti alla fiera di Barcellona. La categoria “miglior smartphone dell’anno”, invece valutata i device presenti sul mercato nel periodo gennaio-dicembre 2022 scelti da analisti, giornalisti e influencer indipendenti.

La famosa isola dinamica, dell’iPhone 14 Pro, nasconde la fotocamera anteriore introducendo un nuovo strumento per visualizzare l’attività in background, notifiche e altro. Una grande differenza rispetto l’iPhone precedenti è quella della modalità azione che non era presente nella precedente versione del cellulare Apple. Per l’esattezza, nella scheda delle specifiche è riportato: “Modalità Azione fino a 2,8K e 60 fps”. Mentre la fotocamera principale rimane di 12 megapixel come per l’iPhone 13. Analizziamo più nello specifico la modalità display always-on, essa ti permette di visualizzare dati di base come ora, data e notifiche anche da iPhone spento. La frequenza di aggiornamento di 1 Hz quando non è in uso ed essendo così bassa è essenziale per preservare la batteria del telefono ed evitare un consumo eccessivo.

Apple non solo ha vinto il premio per il miglior smartphone ma si aggiudicata anche quello come miglior “Disruptive Device Innovation” grazie al suo servizio “SOS emergenze tramite Satellite”

Ti consiglio di leggere anche…

Un display always-on per iPhone 14 Pro?

iPhone 14 e iPhone 14 Pro modalità azione: cos’è e come si usa

iPhone 15: data di uscita, prezzo, scheda tecnica, tutto quello che c’è da sapere