iPhone: 5 nuove funzionalità in arrivo con iOS 16.2 che adorerai

iPhone: 5 nuove funzionalità in arrivo con iOS 16.2 che adorerai

17/11/2022 0 By fogliotiziana

iOS 16.2 dovrebbe arrivare a dicembre, “carico” di novità interessanti. Scopri in anteprima quello che ti attende con il prossimo aggiornamento!

iOS 16.2, 5 nuove funzionalità

1. Personalizza la modalità Sempre attivo

Su iPhone 14, la funzione Always On (o “Sempre attivato” in italiano) ti consente di avere uno screen saver sempre attivo, anche quando l’iPhone è bloccato. Pertanto, l’iPhone visualizza continuamente diverse informazioni: sfondo, data, ora, notifiche…

Con iOS 16.2, i possessori di iPhone potranno personalizzare questo display, scegliendo (o meno) di nascondere lo sfondo e le notifiche, in modo da tutelare la propria privacy.

2. Crea lavagne con Freeform

Apple lancerà finalmente la sua nuova app nativa Freeform con iOS 16.2. Questo strumento ti consente di creare lavagne in modo collaborativo, condividendo note e documenti (foto, video, URL, ecc.) e avviando una chiamata FaceTime contemporaneamente. Freeform sarà disponibile su iPhone, iPad e Mac.

3. Aggiungi nuovi widget per la schermata di blocco

L’arrivo di iOS 16 ha consentito ai possessori di iPhone di personalizzare la schermata di blocco, inclusa la possibilità di aggiungere widget. iOS 16.2 introdurrà due nuovi widget:

  • Sonno: accedi al monitoraggio del tuo sonno (tempo trascorso a letto, qualità del sonno, ecc.),
  • Trattamenti: il widget mostra le tue cure mediche e ti ricorda i farmaci che devi assumere durante la giornata.

4. Monitora facilmente le tue attività live

La funzione Attività live ti permette di seguire il punteggio di una partita in tempo reale o di indicare lo stato di una consegna, visualizzando le informazioni direttamente sulla tua schermata di blocco o in Dynamic Island per iPhone 14 Pro.

Con iOS 16.2, hai la possibilità di attivare l’opzione Aggiornamenti più frequenti, per seguire con precisione i risultati di una partita, ad esempio. Tuttavia, va notato che l’attivazione di questa funzione consuma più batteria.

5. Approfitta dell’app Home riprogettata

Con l’aggiornamento del sistema operativo, l’applicazione Home beneficia di un’importante revisione, che ti consente di gestire più facilmente tutti i dispositivi collegati in casa come telecamere, luci, termostato, ecc.

Ti consiglio di leggere anche…

iPhone 14: come inviare un SOS di emergenza via satellite

Trucchi per far sì che lo schermo sempre acceso di iPhone 14 non consumi troppa batteria

iPhone 15: 7 novità sul futuro modello di Apple che ti sorprenderanno