Le migliori app che ti danno una ricetta quando metti gli ingredienti

Le migliori app che ti danno una ricetta quando metti gli ingredienti

Sei uno studente fuorisede oppure sei molto impegnato nell’arco della tua giornata e hai assolutamente bisogno di fare un pasto super gustoso ma solo con gli ingredienti che hai a disposizione? Non preoccuparti, tutto è possibile! 

Con la tecnologia, nell’arco dell’ultimo decennio, esistono molte applicazioni sia per iPhone che per Android dove basta inserire gli ingredienti che hai a disposizione a casa tua e usciranno tantissime ricette super veloci e molto gustose.

Ti elencherò alcune applicazioni di cui potrai usufruire per trovare ricette molto interessanti a partire dagli ingredienti che hai a tua disposizione in quel momento. 

  1. PIANIFICARE MENU’: è un’app disponibile su tablet, computer o smartphone in cui grazie al motore di ricerca, basta scrivere i prodotti che hai a disposizione in quel momento in casa tua e ti vengono consigliate delle ricette. Basta cliccare sull’icona dei prodotti da te disponibili e cliccare poi su Trova ricette, da lì usciranno tutte le ricette messe in ordine per te.
  2. RICETTE E INGREDIENTI Q CHEF: è un’app disponibile su Android e consente di trovare la ricetta giusta tra circa 9.000 prodotti che sono messi a disposizione. Scrivendo gli ingredienti che hai a casa tua, con il motore di ricerca, ti usciranno primi, secondi, dolci, contorni, ecc. Una particolarità di questa applicazione è che viene anche mostrato il livello di difficoltà della ricerca da te scelta.
  3. SVUOTAFRIGO: è un’app disponibile sia per iPhone che per Android. In questa applicazione sono disponibili più di 10.000 ricette con cui possiamo anche condividerle su Whatsapp, Facebook e altri social messi a disposizione o salvare le ricette da noi scelte nei Preferiti.
  4. INFRIGO: è un app dove bisogna selezionare se si vuole preparare un primo, un secondo, un contorno, un dolce, un’insalata, delle salse o altro ancora. Dopo aver selezionato ciò che si vuole preparare bisogna mettere una spunta agli ingredienti che si hanno a disposizione suddivisi con i nomi appositi, ad esempio, con formaggi e latticini, verdura e legumi, carne e salumi, pesce, ecc. L’aspetto negativo è che perderai un po’ di tempo nel trovare gli ingredienti.
  5. GIALLO ZAFFERANO: è un app molto famosa, tutti gli appassionati di cucina passano molto tempo su questa applicazione disponibile sia per iPhone che per Android. Le ricette che si possono trovare all’interno sono circa 2.500, sono ricette molto dettagliate con video appositi che ti seguiranno passo dopo passo. Non riguarda nell’inserire gli ingredienti che hai a disposizione, ma basta inserire almeno un prodotto per fare uscire ricette correlate.
  6. RICETTE AL CONTRARIO: anche questa app è sia per iPhone che per Android. Le ricette disponibili in questa applicazione sono circa 9.000 e si suddividono in primi piatti e in secondi piatti. Nel motore di ricerca basta inserire gli ingredienti o almeno un ingrediente che hai a disposizione e in pochi secondi usciranno tutte soluzioni disponibili.