Le migliori app per oscurare i volti nei video online

Le migliori app per oscurare i volti nei video online

La scorsa estate sei stato con i tuoi amici o la tua famiglia a fare una bellissima vacanza e hai colto l’occasione di fare qualche video con il tuo Smartphone, ma solo ora ti sei accorto che hai ripreso anche altre persone e, per evitare di violare la privacy, vorresti oscurare il loro aspetto? Ti consiglierò io dei programmi per oscurare i volti nei video.  Oscurare i volti nei video è un’operazione molto semplice, non devi essere un esperto di video editing per utilizzarle. 

-Il primo programma di cui andremo a parlare si chiama Adobe Premiere Pro, utilizzabile sia su Windows e sia su macOS. Adobe Premiere Pro è conosciuto come uno dei software più fedeli e potenti per la produzione di filmati di qualità professionale. Anche per gli utenti meno esperti, offre funzioni che ci si aspetterebbe da un programma di video editing professionale. Il software è a pagamento (24.39 euro/mese), ma è possibile avere una prova di 7 giorni. 

-Un altro programma molto utilizzata è Filmora, utilizzabile sia su Windows e sia su macOS. Filmora è un programma di monitoraggio video che può essere tranquillamente utilizzato dai principianti. Per usufruire di tutte le funzioni di questo programma, comprese quelle relative al supporto tecnico, è necessario acquistare la licenza del software, che parte da 39.99 euro/anno. Anche qui, bisogna scaricare l’app collegandosi prima al sito di Filmora e dopodiché bisogna procedere alla registrazione creando il proprio Account. Puoi iniziare da qui il tuo nuovo progetto da modificare.

-L’ultima funzione per oscurare i volti nei video è YouTube (online). Su YouTube c’è un volto che ti sei dimenticato di oscurare? Nessun problema, il portale che viene gestito da Google, include una semplice funzione che permette di oscurare i volti nei filmati in modo facile e veloce, così da permettere agli youtuber di tutelare la propria privacy delle persone ritratte nei filmati che vengono caricati online.

Se, invece, stai cercando delle App per oscurare i volti nei video ti elencherò qualcuna qui sotto, ovviamente non sono potenti come i programmi desktop qui sopra elencati.

  • Blur Video (Android): è un’app che permette di censurare volti e oggetti nei video in pochi clic. Può essere utilizzata gratuitamente per 5 video poi è necessario acquistare la versione completa, al costo di 2.39 euro.
  • Blur Video Spot (per iOS) : L’app calcola la velocità di movimento tra due punti censurando in questo modo i volti presenti in breve sequenze di filmato che si vuole editare. La versione free dell’app segna un watermark ai video: per rimuoverlo, bisogna acquistare la versione disponibile Pro, al costo di 1,09 euro e permette di sbloccare e lavorare su clip dalla durata superiore a 10 secondi.
  • Obscura Cam: (Android): è un app che permette di censurare sia foto che video attraverso il riconoscimento automatico dei volti.

Leggi anche: