TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Le migliori applicazioni per avere un salvadanaio online sul telefonino

Le migliori applicazioni per avere un salvadanaio online sul telefonino

By Francesca Di Muro

Per imparare a mettere da parte delle somme di denaro ogni giorno, sono state inventate delle applicazioni online scaricabili direttamente dal nostro smartphone che ci consentono di aprire un salvadanaio digitale. Ecco come funzionano e quali sono le migliori applicazioni.

-Come funziona Oval: L’applicazione impara al risparmiatore il  consumo e il risparmio, permettendo così di mettere da parte periodicamente piccole somme di denaro collegando l’account ai propri conti bancari e alle proprie carte di credito. Si possono fissare obiettivi a  settimana o al mese, oppure inserire denaro da parte  ogni volta che si spende in una  categoria di beni e servizi. In questo modo il proprio salvadanaio digitale aumenterà nel periodo stabilito. Un’altra opzione consente di collegare il proprio account social all’applicazione di risparmio in modo da inserire qualche euro ogni volta che pubblicheremo  un’immagine su Instagram.

-Come funziona Gimmi5: puoi impostare una serie di obiettivi e il salvadanaio digitale di Gimme5 consente di investire in alcuni fondi comuni di investimento a partire da un minimo di 5 euro. Una cosa particolare di questa applicazione è la casella “Esplora” dedicata ad educare finanziariamente il cliente in quanto vuole investire anche nel futuro con le somme che si risparmia giornalmente.

-Come funziona GoSherpy: Impostando un obiettivo che si vuole raggiungere è possibile mettere da parte il denaro con linee guida stabilite giorno per giorno. Una volta definito che si ha in chiaro l’obiettivo, occorre controllare il target giornaliero di risparmio che si intende seguire e il tempo in cui questo determinato obiettivo bisogna raggiungerlo. Una cosa molto importante è non rompere il salvadanaio digitale prima della scadenza di cui ti eri prefissato : nel caso contrario si ha una piccola penitenza. Il sistema  si prenderà automaticamente un pagamento del 3% sugli importi che tu stesso hai prelevato. 

-Come risparmiare con l’applicazione Bancoposta: Un’altra funzione per poter  usufruire di un salvadanaio digitale è quella fatta da Poste Italiane tramite l’applicazione “BancoPosta”. Si tratta di un portafoglio che consente di mettere da parte delle piccole somme di denaro in un certo periodo  in modo da costruire una somma da poter investire o prelevare in futuro. Si può impostare l’obiettivo da raggiungere, l’importo da prendere e le data in cui arriverai raggiungimento dello scopo.Anche in questo caso si può modificare gli importi e le date in qualsiasi momento. Per poter attivare il salvadanaio digitale di Poste Italiane, occorre avere piccoli requisiti:

  • Devi essere titolare di un libretto smart mono-intestato abilitato all’operatività dispositiva in App Bp;
  • Devi essere titolare  di carta Postepay Evolution o di un conto corrente BancoPosta.

L’attivazione dell’applicazione avviene in modo automatico nel momento in cui viene preso il primo obiettivo dall’App Bancoposta. La chiusura del portafoglio digitale, avviene automaticamente nel momento in cui il cliente chiude il libretto e mette fine a tutti gli obiettivi che aveva sull’applicazione.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading