Quali app gratuite scaricare per vedere la tv in streaming sul telefonino

Quali app gratuite scaricare per vedere la tv in streaming sul telefonino

27/01/2021 0 Di miriampaterna

Ormai i canali televisivi non si guardano più soltanto dallo schermo della propria tv, ma da qualsiasi dispositivo ed in qualsiasi momento si voglia. Ciò è possibile grazie allo streaming Tv via internet, grazie al quale i programmi sono disponibili anche sui dispositivi mobili, con la sola necessità di una connessione ad internet, un account e nessuna necessità di abbonamento (la maggior parte delle volte). 

Ciò arreca il duplice vantaggio di usufruire dei programmi tv non solo da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi luogo si preferisca, ma anche in qualsiasi momento si preferisca, data l’alta frequenza con cui i programmi vengono anche registrati on demand e quindi non obbligatoriamente da vedere in diretta.

Detto ciò, se ti sei incuriosito sul tema e desideri sapere anche tu quali app gratuite scaricare per vedere la tv in streaming sul telefonino, continua a leggere questo articolo e ti spiegherò come procedere sia su Android che su iPhone!

  • Tv Italiane: app gratuita per streaming TV su Android
  • sTVeam: app gratuita per streaming TV su iOS
  • Canali italiani on demand: app valide per tutti i sistemi operativi

Tv Italiane: app gratuita per streaming TV su Android

Se possiedi un telefonino Android ed intendi vedere la TV in streaming comodamente dal tuo telefono, dove e quando vuoi, un’app che ti consiglio è sicuramente TV Italiane: cliccando sul precedente link puoi scaricarla gratuitamente dal Play Store ed iniziare a vedere tutti i programmi in diretta che vuoi su tutti i canali della Tv italiana. 

Si tratta di un’app gratuita il cui vantaggio, oltre all’assenza di costo dovuta alla presenza di banner pubblicitari, è costituito dall’unione in un’unica applicazione di tutti i canali Rai, Mediaset ed altri italiani più conosciuti, senza dover scaricare una singola applicazione apposita per ogni rete televisiva.

In questa applicazione è possibile scorrere nella lista di canali disponibili o cercare quello desiderato tramite la barra di ricerca contrassegnata dalla lente di ingrandimento: una volta trovato il canale tv, fai tap su di esso ed inizia ad usufruire della sua diretta streaming direttamente dal tuo telefono o tablet Android, premendo sul tasto “Play”.

sTVeam: app gratuita per streaming TV su iOS

Allo stesso modo, così come per Android, anche sul sistema operativo iOS è presente un’applicazione che unisce i più popolari canali tv in un unico servizio streaming gratuito.

Se possiedi quindi un iPhone, ti consiglio di scaricare sTVeam dall’App Store: essa si presenta all’utente con un’interfaccia accattivante ma allo stesso tempo facile da utilizzare ed è in continuo aggiornamento con l’aggiunta (o talvolta la rimozione) dei canali tv italiani più popolari. 

Canali italiani on demand: app valide per tutti i sistemi operativi

Se invece non intendi avere un’unica applicazione che racchiuda tutti insieme i canali tv italiani più celebri, bensì sei interessato ad una sola rete televisiva, ecco di seguito alcuni link che potrebbero fare al caso tuo.

Se sono di tuo interesse tutti i canali Rai, ad esempio, ti consiglio di scaricare l’app di Rai Play, disponibile sia sul Play Store che sull’App Store. Si tratta di un’applicazione gratuita che permette non solo di usufruire dei programmi in diretta tv, ma anche di rivedere contenuti passati e collezionati con cura per tutti i tipi di utente.

Allo stesso modo, anche la Mediaset possiede una sua applicazione per dispositivi mobili, Mediaset Play, scaricabile sia dal Play Store per Android che dall’App Store per iOS. Anche in questo caso, è necessaria la sola creazione di un account gratuito, senza pagare alcun abbonamento, per usufruire non solo delle dirette di tutti i canali TV Mediaset, ma anche di tantissimi contenuti on demand di produzione Mediaset.

Leggi anche: