TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Le migliori app per creare un blog sul telefonino

Le migliori app per creare un blog sul telefonino

By giuliamercurio

Bloggare è un ottimo modo per condividere le proprie esperienze, avventure e riflessioni con il resto del mondo. Con la maggior parte di noi che conduce una vita frenetica, può essere difficile mettere da parte il tempo quando torniamo a casa per aggiornare regolarmente i nostri blog, ed è per questo che molti cercano di scrivere e gestire i loro archivi personali dai loro smartphone. Ecco alcune app per rendere il processo di gestione di un blog dal proprio cellulare non solo indolore, ma anche divertente.

1. WordPress

Prima di iniziare a bloggare, è necessario selezionare una piattaforma su cui pubblicare il proprio sito. Esistono diverse opzioni gratuite come il popolarissimo WordPress. Si tratta di una piattaforma che permette agli utenti di comporre, modificare e pubblicare i loro post in movimento.

Suggerimento: Dopo aver postato sul tuo blog, assicurati di visualizzare il post nel browser del tuo telefono con la visualizzazione completa del sito o del desktop abilitata in modo da poter vedere come il post apparirà ai tuoi lettori non mobili.

2. Blogger

Blogger è un’altra possibile soluzione per fare blogging tramite il proprio smartphone. Gli utenti possono comporre un post e anche salvarlo come bozza per potervi accedere in seguito. La Dashboard dà accesso all’elenco dei post già pubblicati e salvati.

È inoltre possibile modificare i post esistenti e gestire più account e blog attraverso un’unica applicazione. Si possono facilmente aggiungere immagini, etichette e persino la posizione ai post del blog.

3. Tumblr

Si tratta di una piattaforma di blogging veloce che permette una pubblicazione fluida dei post con il minimo sforzo. A differenza di WordPress e Blogger, l’applicazione Tumblr offre un’interfaccia facile da usare per pubblicare rapidamente testi, immagini, link video e citazioni. Il Dashboard permette di salvare bozze, accodare i post per la pubblicazione, personalizzare i Tweet e altro ancora.

Più blog Tumblr possono essere gestiti facilmente e permettono anche di connettersi agli utenti che si trovano nella Rubrica del telefono.

Leggi come creare un blog con WordPress.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading