Su Bensound.com trovi musica gratis per montare video senza Copyright

Su Bensound.com trovi musica gratis per montare video senza Copyright

13/04/2021 0 Di nicolacuna

Hai mai sentito parlare di Bensound.com? Probabilmente no, ecco perché credo che ti sto per dare davvero una bella notizia, se sei un appassionato di video e ami montarli con la migliore musica possibile.

Si tratta di un sito internet in cui è possibile trovare veramente un sacco di musica da scaricare in maniera del tutto gratuita per poterla utilizzare per tutti i tuoi video, senza dover rispondere alle regole del Copyright. Questo sito web, sviluppato da Benjamin Tissot, infatti, mette a disposizione due tipologie di licenze per il download e il riutilizzo della musica: una Licenza Gratuita e una Licenza Pro. 

La prima, ovvero quella a che noi interessa maggiormente, come si può facilmente intuire, comprende tutta la musica scaricabile completamente in maniera gratuita; mentre la seconda prevede alcune tracce la cui qualità risulta inevitabilmente migliore e che dovrà, per questo, essere pagata per poter essere utilizzata. Ma non è un aspetto fondamentale come ti dicevo, in quanto basterà scaricare la musica gratuita, anch’essa di ottima qualità.

Per poter scaricare la musica che desideri, dunque, il procedimento è veramente molto semplice e intuitivo. Ti basterà infatti accedere da broswer al sito www.bensound.com e cercare la traccia che intendi scaricare. Non dovrai fare altro che cliccare il tasto Play in verde per ascoltare in anteprima la canzone che hai scelto e, una volta convinto della tua decisione, cliccare sul tasto Download (in nero) per scaricarla e poterla finalmente utilizzare come colonna sonora dei tuoi video. 

Attraverso la licenza gratuita offerta da Bensound, quindi, puoi utilizzare tranquillamente e senza nessun tipo di problema di natura legale, la musica che desideri. Quello che comunque non puoi fare è rivendicare quella musica come di tua proprietà in nessun caso. Inoltre, non puoi utilizzare la musica che scarichi in nessun negozio e-commerce; non puoi utilizzarla neanche per podcast o audio-libri e, infine, non puoi realizzare musica, canzoni o remix.

Il diritto d’autore è un fattore molto importante che deve essere sempre rispettato, ecco perché non è consentito utilizzare la musica in maniera scriteriata e inappropriata. In ogni caso, però, Bensound.com ti dà la possibilità di trovare musica gratis per montare i tuoi video senza Copyright, agevolando di gran lunga il lavoro. Utilizzando Bensound infatti non dovrai più aspettarti alcun tipo di problema nel caricare un video con della musica sulle piattaforme social, grazie proprio alla licenza gratuita della musica scaricata.

Leggi anche: