Le migliori console Arcade in vendita su Amazon

Le migliori console Arcade in vendita su Amazon

09/06/2020 0 Di miriampaterna

Con l’annuncio dell’Unreal Engine 5 ci è stato mostrato come la nuova generazione di videogiochi riuscirà ad essere più realistica che mai con i suoi avanzatissimi poligoni e un sistema di illuminazione che risponde in maniera più precisa che mai alle leggi della fisica che determinano il modo in cui vediamo il mondo reale. E per quanto non vediamo l’ora di mettere le mani, o meglio gli occhi, su questi nuovi contenuti, ad una parte nostalgica di noi ancora piace ricordare quei giochi che hanno segnato la storia del videogioco. Negli ultimi anni sono stati sviluppati dei remake delle migliori console Arcade che hanno dominato questo settore negli anni Novanta e adesso le troviamo tutte in vendita su Amazon.

Sega Mega Drive Mini

Apriamo le danze con la console arcade famosa per Sonic. Il remake di questa console ricorda completamente, anche se in scala, la console ufficiale uscita nel ’90. È da sottolineare come tutte le componenti funzionali dell’epoca, nonostante non abbiano più un utilizzo funzionale, siano state riportate anche su questa console, come ad esempio lo slot delle cartucce accessibile. Ottimi veramente i controller, invece a grandezza originale, con la loro specifica forma a croissant. Come anche nelle prossime console, Sega Mega Drive Mini esce dalla scatola con molti giochi installati al suo interno, 42 in questo caso, di cui due inediti, Darius e Tetris, e 40 invece presenti nell’originale, tra cui troviamo per esempio Sonic 1 e 2, Street Fighter 2 e Castlevania: The New Generation. Ottimo lavoro Sega!

Nintendo Classic Mini: Nes e Super Nes

Negli ultimi anni la Nintendo non ha fatto uscire un solo remake delle sue Console ma ben due. È stato proprio il successo che ha avuto la versione mini del Nes (uscito originalmente nell’86) che ha poi portato la stessa casa a produrre anche la versione ridotta e modernizzata (solo interiormente) del Super Nes e le altre a seguirli con Super Mega Drive Mini e, come vedremo poi, la Playstation Classic. Grandezza ridotta anche per questa console e controller delle stesse dimensioni, troviamo una selezione di 31 giochi che fa scendere la lacrimuccia ai più appassionati, nominando i più importanti come Super Mario Bros 1, 2 e 3, The Legend of Zelda, Donkey Kong e Pacman.

La Nintendo fa il bis con un remake veramente nostalgico della sua console uscita per la prima volta nel ’92. Anche in questo caso la grandezza è ridotta rispetto all’originale ma i controller sono stati invece leggermente ingranditi, una scelta davvero perfetta, stancando molto meno le mani rispetto all’originale. Tra i 21 giochi possiamo nominare Mario Kart, Final Fantasy 3 e Super Mario World, anche in questo caso titoli che hanno avuto un loro posto nella storia videoludica.

Playstation Classic

Anche la Sony ci dedica il suo remake della sua prima console, una delle più amate di tutti i tempi, che emula perfettamente l’originale nelle forme ma contenuta nelle dimensioni. Uscita per la prima volta nel ’94, è stata veramente una rivoluzione tecnologica per l’epoca ed è anche il motivo per cui tra la selezione di 20 giochi non troviamo quelli un po’ più imponenti, una delle principali critiche di questo remake.Nonostante ciò, la lista è veramente allettante, proponendo giochi come Final Fantasy VII, GTA, Metal Gear Solid, Rayman, ResidentEvil, Tekken3 e RainbowSixSiege, tutti titoli che vivono ancora nei loro sequel al giorno d’oggi e che testimoniano il loro grande successo negli ultimi 25 anni.