Le serie horror 2020 più attese su Netflix

Le serie horror 2020 più attese su Netflix

19/06/2020 0 Di miriampaterna

Per gli amanti dell’horror, Netflix contiene già nel suo catalogo una lunga lista di film e serie Tv. Potete trovare diverse sfaccettature del genere: ci sono Horror classici, come The Haunting of Hill House, acclamato dalla critica; troviamo poi horror fantascientifici o futuristici, come le prime due stagioni di Dark oppure la serie antologia Black Mirror; infine ci sono anche gli horror apocalittici, zombie e splatter. 

Insomma, se siete nuovi clienti della piattaforma e patiti del genere, troverete un repertorio di contenuti da guardare veramente vasto. 

Se invece foste veterani dell’horror e fino ad ora non ve ne foste fatti sfuggire nemmeno uno, vi consiglio di leggere questo articolo sulle serie tv horror più attese del 2020.

Dark (Stagione 3)

 

Manca meno di una settimana all’uscita della terza stagione della serie tv horror/fantascientifica Dark. La serie ha debuttato su Netflix per la prima volta a giugno 2017 ed ha avuto un’ottima accoglienza da parte della critica e degli utenti. 

La storia, a grandi linee, affronta in maniera peculiare una serie di eventi sparsi fra tre lassi temporali raccordati tra loro e interconnessi tramite viaggi temporali. La scena è tuttavia sempre molto cupa e l’ansia vi terrà compagnia durante la visione. La data di uscita è il 27 giugno, ma intanto potete andare a vedere il trailer dedicato qui. Essendo poi questa l’ultima stagione che chiuderà in maniera definitiva la serie, Netflix ha pubblicato anche un trailer per tutta la trilogia.

Che aspettate a vederlo?

The Haunting of Bly Manor

Questa è forse la serie tv horror più attesa del momento. E’ il seguito narrativo di The Haunting of Hill House, la serie tv horror distribuita da Netflix da ottobre 2018, assolutamente da vedere. In questo caso parliamo di un genere horror più classico, ricco di case abbandonate e fantasmi per intenderci.

La prima serie ha avuto un grande successo ed è stata acclamata sia dalla critica che dagli utenti, ricevendo vari premi e un metascore di 79 su metacritic (vi assicuro che è un punteggio molto elevato sul sito, a livello de “L’esorcista” per esempio con voto 81). Il motivo di questo successo è soprattutto l’interpretazione magistrale e la messa in scena che vi terranno sulle spine per tutta la durata delle serie.

The Haunting of Bly Manor si basa sulla storia “Il giro di Vite” di Henry James, da cui ha preso spunto anche The Turning (2020), rivelandosi però privo di corposità e colmo di buchi di sceneggiatura. Aspettatevi un prodotto del tutto diverso da The Haunting of Bly Manor, il quale uscirà nel 2020 ma non esiste ancora una data precisa.

Niente Black Mirror 6 per ora 

E’ già passato un anno dal debutto di Black Mirror 5 (19 giugno 2019) ma non ci sono voci su alcun seguito per ora. Infatti l’autore Charlie Brooker stesso ha dichiarato che forse non è il momento adatto per mostrare “un’altra società che cade a pezzi” e forse non è nemmeno pronto lui ad affrontarla.

Quindi per ora non è schedulato nessun seguito alla serie, ma sicuramente gli amanti dell’horror stanno aspettando anche questa serie e non vedono l’ora che venga annunciata!