Meta Messenger, il primo widget di terze parti su Windows

Meta Messenger, il primo widget di terze parti su Windows

30/01/2023 0 By aliceurbano99

Con la nuova versione di Windows 11 viene integrato il primo widget di terze parti. Sviluppato da Meta-Facebook, consente di accedere a messaggi precedenti o ultimi ricevuti.

Che cosa sono i widget?

I widget sono miniature delle applicazioni che puoi inserire sulla schermata principale per visualizzare rapidamente informazioni senza dover aprire l’app completa. Sono una sorta di scorciatoia per visualizzare delle informazioni in maniera veloce, senza dover passare dall’app equivalente.

Widget Meta Messenger su Windows

Fino a oggi, su Windows, era Microsoft che si occupava di fornire contenuti sotto forma di widget, poi ha l’azienda di Redmond ha deciso di aprire questa particolare sezione del sistema operativo ai contributi di terze parti. Con la pubblicazione dell’ultima build di anteprima di Windows 11, riservata ai partecipanti al programma Windows Insider, Microsoft ha aggiunto il primo widget di terze parti, vale a dire l’applicazione Messenger di Meta-Facebook.

È stato confermato da Microsoft che, saranno disponibili sempre più widget da terze parti.

Come installare il widget Meta Messenger su Windows

Per installare il widget Meta Messenger su Windows, dovrai prima di tutto installare l’applicazione di Messenger sul desktop in Windows 11. Il pulsante Widget inizia a mostrare gli ultimi messaggi ricevuti attraverso il software di messaggistica: c’è il nome del contatto e la prima parte del messaggio.

Puoi anche disinstallare questa funzionalità di Windows 11 andando sul Prompt dei relativi comandi con diritti dell’amministratore (dovrai scrivere cmd nella casella di ricerca e scegliere Esegui come amministratore). Scrivi poi reg add HKLM\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Dsh /v AllowNewsAndInterests /t REG_DWORD /d 0 /f

Cliccando poi sulla configurazione del registro del sistema, scomparirà il pulsante Widget dalla barra applicazioni.

Ti consiglio di leggere anche…

Widget su Windows 11: tutto quello che devi sapere

Windows 11: come aumentare le prestazioni del PC per il gaming

Windows 11 22H2 inizia l’installazione forzata sul PC, dovrai fare l’aggiornamento