Widget su Windows 11: tutto quello che devi sapere

Widget su Windows 11: tutto quello che devi sapere

19/10/2021 0 By fogliotiziana

Microsoft presenta i widget, che sono tra le principali novità della sua nuova interfaccia del sistema operativo Windows 11.

La tabella dei widget disponibile in Windows 11 include i tuoi widget (parte superiore della tabella) e il tuo feed di notizie (parte inferiore). In questa guida completa, saprai come aggiungere, rimuovere, spostare e personalizzare i widget in Windows 11. Tieni presente che, per utilizzare e configurare la tabella dei widget, devi aver effettuato l’accesso al tuo account Microsoft.

Mostra o nascondi la tabella dei widget sul desktop

Per visualizzare o non vedere più la tabella dei widget sul desktop del tuo PC, segui semplicemente i passaggi seguenti:

  • Seleziona l’icona dei widget nella barra delle applicazioni,
  • Premi il tasto Windows, quindi la lettera W,
  • Fare clic all’esterno della tabella dei widget.

Aggiungi, elimina o sposta un widget sul tuo PC

Microsoft ti consente di personalizzare la tabella dei widget in base ai tuoi interessi, in modo da poter visualizzare quello che ti sta a cuore. Selezionare nuovi widget da aggiungere è molto semplice! Tutto quello che devi fare è aprire le impostazioni nella tabella toccando il tuo avatar. In Aggiungi widget, seleziona il pulsante “+” per ogni widget che desideri aggiungere alla tabella.

Per rimuovere un widget, tocca i tre punti nell’angolo in alto a destra. Quindi scegli Rimuovi widget, che lo disattiverà dalla tua scheda. Se preferisci spostare un widget in un’altra posizione sulla tabella, fai clic sull’intestazione del widget scelto, quindi trascinalo nella nuova posizione.

Personalizza la tabella dei widget

Per personalizzare la tabella dei widget a tuo piacimento, seleziona un widget e fai clic sui tre puntini in alto a destra, quindi tocca Personalizza widget. Questo ti dà accesso a diverse opzioni di personalizzazione, come cambiare la città per il widget meteo o aggiornare l’elenco di ricerca per il mercato azionario.

Tra le altre funzioni a tua disposizione in Windows 11, hai anche la possibilità di modificare le dimensioni del tuo widget, ingrandendolo o rimpicciolendolo. Per farlo, clicca sui tre puntini che si trovano nell’angolo in alto a destra, quindi seleziona Piccolo, Medio o Grande a seconda delle dimensioni che vuoi visualizzare nella tua tabella. Tieni presente che alcuni widget offrono solo una o due dimensioni tra cui scegliere.

A proposito, sai come personalizzare la barra delle applicazioni su Windows 11?