TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

OpenAI lancia GPT-4 Turbo e i chatbot su misura

OpenAI lancia GPT-4 Turbo e i chatbot su misura

By fogliotiziana

A meno di un anno dal suo lancio di alto profilo, ChatGPT è utilizzato da 100 milioni di persone ogni settimana. E c’è molto di più in arrivo! Lunedì sera, OpenAI ha organizzato una conferenza per gli sviluppatori, annunciando una serie di nuove funzionalità per il suo chatbot. L’agente conversazionale ha, infatti, ricevuto un aggiornamento senza precedenti che introduce alcuni notevoli miglioramenti.

GPT-4 Turbo

È il nuovo modello di punta di OpenAI. Più veloce, più efficiente e più capace di seguire le istruzioni, ha una finestra contestuale molto più ampia dei suoi predecessori. Può elaborare fino a 300 pagine di testo nella stessa chat (128.000 token).

Questa nuova versione è anche aggiornata. Finora, il corpus di conoscenze di ChatGPT terminava nel settembre 2021 (gennaio 2022 per gli abbonati Plus). GPT-4 Turbo si basa su un corpus di dati che termina nell’aprile 2023. Ciò significa che otterai risposte più fresche senza dover utilizzare il plugin Browse with Bing.

GPT Builder

OpenAI ti fornisce le chiavi per personalizzare facilmente il tuo chatbot. Mentre gli smanettoni erano già in grado di iniziare, gli utenti comuni hanno ora la possibilità di creare il proprio GPT senza bisogno di conoscere il codice.

Questa funzione è rivolta sia ai privati che alle aziende che vogliono sfruttare l’intelligenza artificiale generativa per un compito specifico (servizio clienti, assistente di gestione, aiuto per la revisione, pianificazione delle vacanze… le possibilità sono numerose). Tutto ciò che devi fare è fornire al tuo GPT le informazioni e i documenti di cui ha bisogno per funzionare efficacemente.

Come promemoria, gli abbonati a ChatGPT Plus ed Enterprise possono già iniziare a creare GPT personalizzati.

GPT Store

OpenAI ha fatto anche un altro importante annuncio durante la conferenza. L’azienda creerà a breve un negozio online per i chatbot personalizzati. Gli utenti potranno fare acquisti per trovare ciò che cercano, mentre i designer saranno ricompensati per le loro creazioni. “Alla fine del mese lanceremo il GPT Store, in modo che gli utenti possano esporre e guadagnare con i loro GPT“, promette OpenAI.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: